Notizie generiche
01/03/2021 La ripresa dei campionati senior e giovanili
Gentili Società,
si comunica quanto segue:

CAMPIONATI GIOVANILI

Le Prime Fasi dei campionati giovanili verranno calendarizzate con partenze scaglionate, per una graduale ripresa dell’attività sportiva, e per consentire la verifica della disponibilità di Arbitri ed Ufficiali di campo:

- U20G/M, U20S/M, U18G/M E U18S/M dal 14 marzo 2021;
- U13/L e U13/M dal 21 marzo 2021;
- U14/L e U14/M e U18/F dal 11 aprile 2021;
- U16G/M, U16S/M, U15G/M, U15S/M ed i restanti campionati Femminili dal 18 aprile 2021.
Per i campionati di Eccellenza si attende comunicazione dal Settore Giovanile.

Verranno calendarizzate le Prime Fasi dei campionati, mentre le Fasi Finali saranno valutate e calendarizzate nel prosieguo della stagione, e comunque entro il termine della Prima Fase di ciascun campionato, a seconda delle indicazioni della Commissione Giovanile.
In caso di mancata designazione degli arbitri, per le difficoltà riconducibili alla pandemia, nei campionati giovanili è previsto l’autoarbitraggio delle gare. I dirigenti o gli allenatori delle due squadre dovranno designare una o due persone (se due, una per squadra) per dirigere la gara. Il referto ed entrambe le liste-R dovranno essere trasmesse all’indirizzo fip.referti@gmail.com entro le ore 12:00 del giorno successivo alla gara.
Se il Team Squadra è sottoposto a isolamento per un caso Covid potrà avere il rinvio della gara d'ufficio. Se il Team Squadra avrà 4 o più tesserati indisponibili per isolamento fiduciario potrà avere il rinvio della gara d'ufficio. La Società dovrà comunicare a ufficiogare@piemonte.fip.it i nominativi dei tesserati indisponibili entro le ore 12.00 del giorno gara, comprovando tale indisponibilità con una dichiarazione ufficiale di un ente medico (ASL, medico di base o medico sociale).
Sarà possibile recuperare la gara rinviata a causa Covid entro il termine del girone, diversamente, la gara sarà omologata con il risultato di 0-0.
Qualora il rinvio della gara, addotto a causa Covid, non dovesse essere opportunamente comprovato, con le modalità indicate, oppure se pur avendo possibilità di recupero, la società non dovesse accordarsi, la gara sarà omologata con il risultato di 0-20 a sfavore.
I genitori/collaboratori della società che siederanno al tavolo nei ruoli di segnapunti e addetto al cronometro nei campionati giovanili dovranno eseguire un tampone antigenico o molecolare nelle 72 ore precedenti la prima gara. Per le gare successive dovranno produrre autocertificazione settimanale.


CAMPIONATI SENIOR

La Prima Fase del campionato di Promozione Maschile sarà calendarizzata con partenza al 11 aprile 2021.
Le Fasi Finali saranno valutate e calendarizzate nel prosieguo della stagione, e comunque entro il termine della Prima Fase di ciascun campionato.
Il Consiglio Direttivo Regionale ha stabilito il numero delle promozioni verso il campionato senior superiore: nr. 5 promozioni dalla serie C Silver alla serie C Gold, nr. 3 promozioni dalla serie D alle serie C Silver, nr. 4 promozioni dal campionato di Promozione Maschile alla serie D. Saranno comunicate nel corso della stagione le modalità e le date degli spareggi per le promozioni.
in via straordinaria, per la stagione 2020/2021, le retrocessioni dai campionati senior sono bloccate.


MODULISTICA

Si allegano i facsimile dei moduli da utilizzare nel giorno di gara per l’adempimento di quanto indicato dai Protocolli sanitari:

1 Dichiarazione di avvenuta sanificazione locali ad uso della squadra ospite: il delegato della squadra di casa lo consegna a quello della squadra ospite;
2 Dichiarazione del rispetto, da parte di tutto il Team, delle prescrizioni sanitarie: modulo che i delegati delle due squadre si scambiano all'arrivo al campo di gioco;
3 Lista nominativa dei componenti del Team: modulo che i delegati delle due squadre si scambiano all'arrivo al campo di gioco;
4 Lista nominativa delle persone presenti alla gara: lista di tutte le persone presenti nell'impianto.