Riunioni
06/08/2020 Corso di formazione dirigenti accompagnatori/addetti arbitri e UdC sabato 10 ottobre a Collegno: esauriti i 100 posti disponibili
Gentili Società,
il Corso "Dirigente Accompagnatore/Addetto agli Arbitri e Udc" si svolgerà sabato 10 ottobre 2020 presso la sala conferenze del “PalaCollegno” sito in via Antica di Rivoli, 21 a Collegno (TO).

Le iscrizioni al corso sono aperte sul sito del Comitato Regionale, nella sezione "Prenotazione corsi", raggiungibile dal seguente link: http://www.fip.it/Regioni/piemonte/Prenotazione/Index
(vedi sotto)

Si precisa inoltre che la partecipazione al corso è riservata ai Dirigenti la cui formazione è scaduta al 30/06/2020, o ai nuovi Dirigenti.

Resta invece valido lo status di "Dirigente formato" per i Dirigenti che hanno partecipato ai corsi del 2017, 2018 e 2019.
La validità della formazione è infatti quadriennale.

Al termine del corso non verranno rilasciate tessere, l'abilitazione all'inserimento in lista gare verrà impostata sul sistema FipOnline

Scadenza iscrizioni 7 ottobre 2020 o in anticipo alla data prevista al raggiungimento dei primi 100 posti, per motivi sanitari.

Si ricorda che il Dirigente accompagnatore e il Dirigente addetto Arbitri e UdC delle squadre che partecipano ai campionati C Gold, C Silver, B/F e C/F dovranno essere formati.
In serie D è obbligatorio l’addetto agli arbitri e un dirigente a scelta tra Dirigente accompagnatore e Addetto arbitri e UdC dovrà essere formato.
Nel campionato di Promozione maschile il Dirigente accompagnatore non è obbligatorio ma, se presente, dovrà essere formato.
Nei campionati giovanili maschili di Eccellenza, Femminili Under 18 e Under 16 il Dirigente Accompagnatore, se iscritto a referto, dovrà essere formato.
Per motivi organizzativi è pertanto consentita la partecipazione esclusivamente ai Dirigenti tesserati per le squadre partecipanti a suddette categorie e nel nr. massimo di 2 Dirigenti della stessa Società.

L'accredito sarà aperto dalle ore 8:30 alle ore 8:55
I lavori inizieranno alle ore 9:00 e termineranno entro le ore 13:00.

Di seguito gli argomenti che verranno trattati:

Novità regolamentari
La procedura antidoping
Giustizia sportiva
Il rapporto con l'arbitro
Il referto cartaceo ed elettronico

NB. Si ricorda che potranno partecipare al Corso esclusivamente i Dirigenti che, alla data del 10 ottobre 2020, risulteranno tesserati su FipOnline.