news settore Minibasket
30/01/2019 Progetto Camminare insieme
IL MINIBASKET DELLA CB ACCOGLIE ROBERTA REGIS

E’ stato un pomeriggio ricco di emozioni in casa CB TEAM :
Roberta Regis,componente dello Staff Tecnico Nazionale Settore Giovanile Minibasket e Scuola della FIP, ha fatto visita al Centro in occasione del progetto F.I.P. denominato “ Camminare insieme “.
Ritrovo alla Palestra Leardi per le squadre scoiattoli ,aquilotti ed esordienti con i rispettivi istruttori , che sotto la sapiente guida della istruttrice nazionale , si sono divertiti ed hanno affinato le loro capacità .
Tema dell’incontro di questa importante pomeriggio era l’attenzione .
Dopo le presentazioni di rito, subito al lavoro per testare le capacità sia individuali che di squadra dei vari gruppi : molto l’interesse prestato sia dagli allievi che dagli istruttori, per migliorare , giocando e divertendosi , appunto l’attenzione ai vari momenti delle molteplici situazioni di gioco che si possono presentare sul campo .
“Camminare insieme “ è un progetto che la Federazione Italiana Pallacanestro ha lanciato nello scorso 2018, che consiste nel visitare alcuni importanti Centri Minibasket (solo 140) di tutta Italia ( quello della CB TEAM è uno dei piu’ vecchi del Piemonte, con una anzianità di ben 37 anni ! ) durante il quale il responsabile nazionale minibasket , oltre che lavorare sul campo , incontra e si confronta sia con gli istruttori che con i ragazzi e le famiglie aderenti al Centro : una condivisione educativa e formativa del Minibasket, come strumento per la crescita della persona, oltre che del giocatore.
Sono state molte le domande ed i chiarimenti richiesti e molto volentieri la professoressa Roberta Regis ha ascoltato e risposto ai quesiti a Lei rivolti .
E’ stato un importante pomeriggio trascorso in casa CB TEAM , grande soddisfazione da parte del Presidente Ivano Vitale e del responsabile, Corrado Callegari .
Così ha dichiarato Ivano Vitale a fine evento : “ …la professoressa Regis ha portato a Casale l’idea di un nuovo minibasket , lavorando in maniera facile e diretta con i bambini , trasmettendo ai nostri istruttori la voglia di lavorare e far crescere i ragazzi , rispettando l’etica sportiva . E’ un’ottima l’iniziativa “ Camminare insieme”, sarebbe importante incrementare questo progetto per formare sia nuove figure tecniche che nuove leve , capaci di alimentare il sistema basket in Italia “.