Ricerca tra le news
21/09/2022 - Ufficio Stampa

REGOLAMENTI MINIBASKET STAGIONE 2022-2023

Sono pubblicate sulla pagina istituzionale FIP, al link qui sotto, i regolamenti Minibasket per la stagione 2022-2023: Norme Organizzative e Disposizioni Generali del Minibasket 2022-2023 Regolamento di gioco Minibasket 2022-2023 Si allegano anche i PDF e il link della news pubblicata sulla pagina FIP nazionale.
14/09/2022 - Ufficio Stampa

UFFICIALI DI CAMPO PIEMONTESI: LE CONGRATULAZIONI AI NEO - PROMOSSI

Il Comitato Regionale Piemonte e tutti i collaboratori ci tengono a fare le congratulazioni agli Ufficiali di Campo Piemontesi neo-promossi: Gruppo 2 Grandotti Isabella Tanese Federica Gruppo 3 Akoua Sylvain Loic Cargnino Michela Demo Alessandro Morello Elisa Complimenti e in bocca al lupo per la nuova stagione!
12/09/2022 - Ufficio Stampa

ALICE PEDRAZZI CONSIGLIERE DI LEGA PER LE SOCIETÀ DI A2

Alice Pedrazzi, GM di BC Castelnuovo Scrivia, è stata eletta all’unanimità consigliere di Lega per le società di serie A2. A lei vanno i complimenti e l'in bocca al lupo di tutto il CR Piemonte. Così il presidente Gianpaolo Mastromarco: "Alice è una persona schietta, molto professionale e ha una passione viscerale per il nostro movimento femminile. Caratteristiche che contribuiranno non poco allo svolgimento del suo prestigioso incarico. Complimenti Alice, te lo meriti proprio!" Foto: Marco Picozzi - Autosped Castelnuovo
24/08/2022 - Ufficio Stampa

RECLUTAMENTO ARBITRI: INFO

Reclutamento arbitri: la stagione 2022-2023 è alle porte, #arbitraconNoi Torna la campagna di reclutamento arbitri Inviare una mail a: cia@piemonte.fip.it, per info
17/08/2022 - Ufficio Stampa

NAZIONALE U16 FEMMINILE A MATOSINHOS PER L'EUROPEO: MASTROMARCO CAPO DELEGAZIONE, GROSSO (GRANDA COLLEGE) TRA LE CONVOCATE

C’è del Piemonte nella spedizione azzurra delle ragazze U16 allenate da coach Roberto Riccardi, che tra poche ore voleranno alla volta di Matosinhos, in Portogallo, dove si svolgerà l’Europeo di categoria. Capo delegazione della Nazionale è infatti il presidente del CR Piemonte Gianpaolo Mastromarco, che seguirà da vicino la formazione azzurra aggiornandoci quotidianamente. In campo, invece, una nostra atleta: Beatrice Grosso di Granda College. “Un gruppo di ragazze fantastico ed uno staff motivato - le parole di Mastromarco - questi i bei presupposti per dare inizio ad un Europeo che ci potrà riservare conferme, sorprese, gioie e delusioni, ma che certamente vivremo con il giusto spirito. Siamo pronti ad affrontare questa magnifica avventura! Noi ci crediamo veramente: forza Azzurre!”
16/08/2022 - Ufficio Stampa

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER IL PROSSIMO CORSO UFFICIALI DI CAMPO 

Il CR Piemonte è lieto di comunicare che sono aperte le iscrizioni per il prossimo corso Ufficiali di Campo, che si terrà a Torino nelle seguenti date: 6 - 8 - 13 - 15 - 20 settembre 2022, con orario: 19:30 - 21:30 presso la Sala Coni in via Giordano Bruno, 191. Il corso è aperto a giovani con un'età compresa tra 16 e 40 anni e per prenotarsi è sufficiente compilare il form al link qui sotto. Per ulteriori informazioni potete scrivere all'Istruttore Regionale alla mail: istruttore.udc@piemonte.fip.it Verranno organizzati ulteriori corsi per le altre province nei mesi di Ottobre e Novembre.
05/08/2022 - Ufficio Stampa

RICOMINCI-AMO - IL WEEK END DELL'8 E 9 OTTOBRE SI CELEBRA IL RITORNO DEL MINIBASKET SENZA RESTRIZIONI

Con le oltre 3000 partite calendarizzate in Piemonte, la stagione che ci siamo lasciati alle spalle è stata indubbiamente una boccata d’ossigeno per tutti gli addetti ai lavori (cui va il nostro ringraziamento per la mole di lavoro supplementare che si sono dovuti sobbarcare), ma soprattutto per i bambini e i ragazzi che sono tornati ad assaporare il gusto del gioco e delle partite, fondamentale catalizzatore di entusiasmo.   A questa gustosa torta è mancata la ciliegina rappresentata dalle feste e jamboree di fine anno che, dato il quadro ancora incerto, si è preferito rimandare e trasformare in una festa di (ri)partenza della nuova stagione 2022/23. L’appuntamento è quindi per il weekend dei giorni 8 e 9 ottobre quando in ogni provincia, in base alle adesioni che perverranno, daremo ufficialmente il bentornato alla palla a spicchi numero 5 senza più restrizioni, limitazioni, autocertificazioni, all’unico grido di ricoMINcI-AMO!   A tutte le società è stata inviata una mail in cui si chiede:   - entro il giorno 11 settembre di farci pervenire la disponibilità ad ospitare una o più feste (gli unici requisiti richiesti sono almeno 5 ore e almeno 2 campi) - entro il 16 settembre di inviare l’adesione di massima (specificando le relative categorie)   Le comunicazioni dovranno essere inviate al responsabile minibasket della vostra provincia: ALESSANDRIA: Davide Oliveri minibasket.al@piemonte.fip.it ASTI: Paola Prunotto minibasket.at@piemonte.fip.it BIELLA/VERCELLI: Luca Colombi minibasket.vc@piemonte.fip.it, minibasket@piemonte.fip.it CUNEO: Roberto Schinca minibasket.cn@piemonte.fip.it NOVARA/VERBANIA: Mirco Buarotti minibasket.no@piemonte.fip.it TORINO: Simone Trucco minibasket.to@piemonte.fip.it Grazie della collaborazione e.... non vediamo l'ora di ottobre!