TORNEO DELLA BEFANA
02/01/2015 dal 2 al 5 gennaio
Ormai è un appuntamento imperdibile a livello nazionale. E anche quest'anno non sarà da meno. E' tutto pronto per il "Torneo della Befana" 2015 che quest'anno vivrà un'edizione da record.
In merito a ciò i numeri parlano chiaro e l'edizione 2015 sarà quella dei record in quanto verranno abbattuti il muro degli 8000 bambini e quello delle 500 squadre che in questi anni hanno partecipato al Torneo.

Assieme a loro aumenta annualmente anche il numero di persone che dedicano parte del proprio tempo perché in quei 4 giorni tutto vada per il verso giusto nonostante la grande mole di lavoro che ruota attorno ad ogni singola partita. Il Torneo negli ultimi anni si è ingrandito raggiungendo oggi numeri spaventosi. È pertanto necessaria una continua collaborazione tra società, organizzatori, Presidenti e volontari che credono e condividono il vero spirito del minibasket per realizzare giorno dopo giorno questo enorme puzzle che si completerà alle ore 17.00 del 5 Gennaio con le premiazioni di tutti i bambini partecipanti.

40 le squadre pronte a sfidarsi, provenienti da ogni angolo dello stivale, che si sfideranno in nove impianti fra Padova e provincia.
Delle 40 squadre che scenderanno in campo Venerdì 2 Gennaio ben 9 provengono da fuori regione con una prevalenza di mini cestisti in arrivo dalla Toscana (Siena e Pisa le province coinvolte con addirittura 5 squadre). A queste si aggiungono poi SP Vignola (Modena), BaskeTrieste (Trieste), Marotta Basket (Pesaro-Urbino) e San Paolo Ostiense (Roma).
Il record di società da fuori regione è ben supportato poi da 31 centri minibasket che si suddividono le province venete: 14 squadre padovane, 9 veneziane, 5 vicentine, 2 trevisane ed 1 veronese.
Per seguire in tempo reale i risultati di tutte le gare vi invitiamo sulla pagina Facebook ufficiale della manifestazione "Torneo della Befana".
La finale, in programma il 5 gennaio alle 15.00 si disputerà al PalaBerta di Montegrotto Terme.