NOTIZIE
CIAO EVANS, UN TORNEO DI BASKET APRE IL 1° MEMORIAL INTITOLATO AL PROF BENTIVOGLI

Da sabato 22 marzo a sabato 3 maggio, l’Asd Patavium 2003 organizza agli impianti sportivi di via Dottesio la prima edizione del memorial “Evans Bentivogli”. Una serie di tornei a carattere multidisciplinare (in perfetta armonia con la figura del professor Bentivogli), in cui tanti ragazzi si cimenteranno in basket, volley, calcio, hockey, altri sport minori e attività sportive dedicate ad atleti disabili.

La manifestazione si avvale del patrocinio e del sostegno di Consiglio di Quartiere 5, Comune e Provincia di Padova, Comitato provinciale della FIP di Padova, Fih, Csi, Evansalus Basket, Asd Quadrato Meticcio e Asd Lendinara Tchoukball. Amicizia, festa multisport, divertimento, valori, rispetto, condivisione, lealtà, spirito e cultura recitano le “parole chiave” della locandina disegnata apposta per il memorial. Un ordine di principi appartenenti all’amato e compianto prof di educazione fisica dell’istituto tecnico Belzoni, recentemente scomparso dopo una malattia che lo ha strappato via in un battito d’ali all’affetto dei suoi cari, di studenti, ex allievi e dei tantissimi amici nelle menti dei quali aveva impresso un segno indelebile.

Il torneo di basket, che si terrà sabato 22 (ore 15) alla palestra Modigliani, sarà il primo degli eventi in onore di Bentivogli, fondatore dell’Evansalus Club Padova, società di korfball (sport simile alla pallacanestro, dove ai giocatori maschi e femminine è permesso un solo palleggio, con un canestro fissato all’estremità di un palo), vincitrice di tre scudetti. Nei prossimi giorni, si disputeranno anche i tornei di calcio (sabato 29 marzo, ore 15), pallavolo (giovedì 3 aprile, ore 21 alla palestra di Fossona), sport minori e pratiche sportive per disabili (sabato 12 aprile, ore 15) e hockey (sabato 26 aprile, ore 15). A suggellare il tutto saranno la festa finale e le premiazioni di sabato 3 maggio.