Settore Femminile
16/12/2014 Pink Basket day, il resoconto
Ringraziamo il portale http://www.pallacanestrofemminile.com/ per questo articolo riguardante il Pink Basket day svoltosi a Campobasso la scorsa domenica.

"Il Day targato Pink Basket ieri a Campobasso è andato bene."
Questo il commento soddisfatto dell'organizzazione. Hanno partecipato 50 ragazzine, che hanno dato vita a due gruppi, ognuno composto da 4 squadre: annate dal ‘99 al 2001 e dal 2002 al 2004. Il torneo era con la formula del girone all'italiana. Tutti hanno giocato contro tutti e le prime due classificate hanno disputato la finale. Le partite erano di due tempi di 8 minuti e hanno coinvolto tutti i tecnici presenti all'incontro.
Unico neo, le bambine, che non vivono esperienze di livello senior sul territorio, non conoscevano le giocatrici della Nazionale italiana. La manifestazione ha cercato di porre rimedio con una simpatica iniziativa: il capitano di ogni squadra ha pescato la figurina di una giocatrice Azzurra, dalla quale ha preso il nome il proprio team.
Un modo per stimolare la curiosità per il basket femminile e cercare un modello di riferimento tra le cestiste più grandi. Inoltre, ragazzine di diversa età e provenienti da diverse realtà si sono trovate a giocare insieme. L'idea è organizzare nuovi appuntamenti, strutturati ancora meglio, e mettere tutto l’impegno per un miglior sviluppo del movimento femminile. Partendo dal Molise (o da qualunque regione), coinvolgendo le piccole atlete, esplorando varie strade. Facendo squadra, tutti insieme. Perché questo non resti solo un evento.

Fonte: www.pallacanestrofemminile.com