Ufficio Stampa Regionale
15/11/2022 Junior Nba Fip U13 Championship, il Molise nel torneo femminile con la Magnolia Campobasso
Ci sarà anche un po' di Molise nella prima edizione dello Jumior Nba Fip U13 Championship. Tra le 111 squadre divise in quattro leghe ci sarà anche la Magnolia Campobasso.

Il club dei #fioridacciaio sarà nella lega numero tre del centrosud comprendente, oltre che il Molise, anche Marche, Abruzzo, Puglia e Basilicata.

Le magnolie sono inserite in una poule con tre cugine abruzzesi (Azzurra Lanciano, Panthers Roseto e Yale Pescara San Vito), otto marchigiane (Olimpia Pesaro, Osimo, Fe.Ba Civitanova Marche, Porto San Giorgio, Metauro, Polverigi, Stamura Ancona, High School Ancona e Pink Macerata), tredici team pugliesi (Angiulli Bari, Fortitudo Trani, Pink Bari, Molfetta, Rutigliano, Brindisi, Lecce, VoloRosa Brindisi, Statte, Fortitudo Francavilla, Ostuni e Taranto) ed una lucana (la Virtus Matera).

Sul fronte del regolamento, ogni squadra giocherà partite in casa e fuori contro le altre quattro formazioni della propria division per un totale di otto match (con due turni di riposo durante le gare interdivision). Le migliori otto squadre (selezionate dalla classifica) di ogni conference andranno ai playoff. A seguito di due turni ad eliminazione diretta all’interno di ogni conference, le quattro squadre qualificate giocheranno una Final Four di un giorno o le semifinali in una giornata e le finali in un’altra in un’unica location, con le due squadre campioni di conference a contendersi la vittoria della Lega. La squadra vincente dovrà essere individuata comunque entro e non oltre il 22 maggio.

Tutte le squadre campioni di Lega si contenderanno il titolo finale in un torneo dedicato al termine del quale saranno consegnate le medaglie alle squadre classificate al secondo e terzo posto e gli anelli Junior Nba alla squadra campione. L'evento finale sarà programmato nell'ultima settimana di maggio 2023.