Comitato Regionale Molise
29/10/2021 Ottimi riscontri dalla giornata capitolina del neo delegato Amorosa
Una giornata particolarmente fruttuosa. È quella che ha vissuto il neo delegato regionale della Federbasket Giuseppe Amorosa, presnete ieri a Roma per l'incontro voluto dal presidente nazionale della Fip Gianni Petrucci, presente a sovrintendere l'appuntamento assieme al suo vice (e vicario) Laguardia con ospite d'onore il presidente del Coni Malagò.
L'incontro, svoltosi nel salone d'onore del comitato olimpico nazionale, è stata l'occasione per soffermarsi sul tema dell'organizzazione dei tornei e della ripresa nella fase di tentativo di uscita dalla pandemia da Covid-19.
Petrucci e Malagò hanno sottolineato la perfetta sintonia tra Federazione e Coni e, nel corso dell'incontro, si è parlato anche dei rapporti col territorio e con la scuola.
Forte dell'esperienza a Tokyo, Malagò ha parlato del 3x3 incentivandone l'opera di promozione. Si è parlato anche dell centenario della Fip e delle iniziative in itinere, compresa la realizzazione di un francobollo con annullo speciale e di una moneta, nonché dell'opera di revisione dei regolamenti.
Nel pomeriggio, poi, a via Vitorchiano sono stati definiti gli ultimi adempimenti amministrativi per dare il 'la' alla legislatura Amorosa sul territorio molisano.