25/06/2021 - Comitato Regionale Molise

LUTTO

La famiglia del basket molisano si stringe attorno al "Prof" Rosario, a Antonello "Rosio" e tutta la famiglia Filipponio per la scomparsa della cara Berenice.
22/04/2021 - Comitato Regionale Molise

LUTTO

Il commissario straordinario Gaetano Laguardia e tutto il movimento regionale sono vicini e porgono le più sentite condoglianze a Luca Weidmann per la scomparsa del caro papà Carlo.
07/12/2020 - Comitato Regionale Molise

RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI. UNA NOTA DELLA FIP

Il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci, facendo seguito a quanto già espresso dall’ultimo Consiglio federale e condividendo l’auspicio degli organi territoriali espresso attraverso la posizione unanime di tutti i Presidenti dei Comitati Regionali, confida che si possa lavorare al più presto ad un piano, con il contributo propositivo di tutte le componenti del movimento, che preveda la riapertura delle palestre per consentire il ritorno agli allenamenti a partire dal prossimo 16 gennaio, allo scadere della decorrenza dell’ultimo DPCM. Tutto ciò, naturalmente, nel pieno rispetto della tutela della salute di tutti i tesserati e nell’osservanza delle norme governative e dei protocolli sanitari previsti dalla stessa FIP.
14/08/2020 - Comitato Regionale Molise

COLLEGIO ELETTORALE ELEZIONI DELEGATI ATLETI E TECNICI DILETTANTI - 6 SETTEMBRE 2020

Domenica 6 settembre 2020 è convocato dalle 9:30 alle 16:30 il Collegio elettorale per l'elezione dei Delegati degli Atleti e dei Tecnici dilettanti all'Assemblea Nazionale in programma a Roma il giorno 13 novembre 2020. Nella sezione "Comunicati Ufficiali" del sito sono stati pubblicati i rispettivi avvisi di convocazione e i relativi allegati.
02/07/2020 - Comitato Regionale Molise

LUTTO

La grande famiglia della Federazione Italiana Pallacanestro abbraccia con affetto Peppino Bernardi e si unisce al dolore per la scomparsa della cara mamma.
26/06/2020 - Comitato Regionale Molise

LA MAGNOLIA CAMPOBASSO AMMESSA IN SERIE A1, LE FELICITAZIONI DEL PRESIDENTE LOMBARDI.

A poche ore dall'ufficialità che ha di fatto sancito l'ammissione della Magnolia Campobasso al prossimo campionato di serie A1 femminile, arrivano le parole piene di gioia ed entusiasmo del delegato regionale FIP Marco Lombardi: "questo rappresenta sicuramente uno dei momenti più alti del basket molisano, la notizia arriva a coronamento di una bella storia iniziata 3 anni fa, che ha portato la gente di Campobasso e del Molise a riappassionarsi ad uno sport che nel capoluogo di regione era assopito da troppo tempo. Sono sicuro che questo non sarà un punto d'arrivo, ma anzi dobbiamo essere tutti entusiasti di quello che potrà significare per la nostra regione un campionato di tale livello. Rinnovo i complimenti a tutta la grande famiglia della Magnolia e li abbraccio tutti, in maniera virtuale naturalmente." La stagione 20/21 vedrà quindi una squadra molisana ai nastri di partenza del massimo campionato nazionale, non era mai successo nella giovane storia della nostra regione. L'evento metterà sicuramente in fibrillazione tutto il mondo del basket nostrano, portando sicuramente un nuovo slancio per rialzarsi da questi mesi neri e difficili. Ci vediAmo a settembre!!
06/04/2020 - Comitato Regionale Molise

CURA ITALIA: INDENNITÀ PER COLLABORATORI SPORTIVI. IL DECRETO ATTUATIVO E TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI PER PRESENTARE LA DOMANDA DA MARTEDÌ 7 APRILE

È stato emanato il Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze, di concerto con il Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, sulla base del quale sono definite le modalità di presentazione delle domande a Sport e Salute per ricevere l’indennità di 600 euro prevista dal Decreto Legge “Cura Italia” per il mese di marzo 2020 a favore dei collaboratori sportivi (art. 96, decreto-legge 17 marzo 2020, n.18). La domanda dovrà essere compilata esclusivamente attraverso la piattaforma informatica che sarà attiva dalle ore 14:00 di martedì 7 aprile sul sito di Sport e Salute.