Comitato Italiano Arbitri Regionale
Comitato Italiano Arbitri Regionale
COMMISSIONE REGIONALE CIA MOLISE

La Commissione Regionale CIA, all’inizio dell’anno sportivo, deve presentare un programma al CIA per la relativa ratifica, avendolo preventivamente concordato con il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale FIP.

La Commissione Regionale CIA coordina l’attività dei Referenti Provinciali CIA i quali dovranno comunicare la programmazione annuale e condividerla con la Commissione Regionale CIA.

La Commissione Regionale CIA, in accordo con il Comitato Regionale FIP, ha il compito di reclutare, formare, istruire, aggiornare e valutare gli Arbitri e gli Ufficiali di Campo, sul territorio di competenza, avvalendosi degli Osservatori incaricati e del supporto degli Istruttori Regionali Arbitri, Ufficiali di Campo, Mini Arbitri e Mini Ufficiali di Campo. Al termine dell’anno sportivo, sulla base dei giudizi degli Osservatori ed in accordo con il parere tecnico degli Istruttori Regionali indicherà Arbitri ed Ufficiali di Campo idonei per il passaggio alla categoria superiore.

All’inizio di ogni stagione sportiva la Commissione Regionale CIA è tenuta a produrre i criteri di “impiego e valutazione” per l’attività regionale. Tali criteri dovranno essere preventivamente approvati dal Consiglio Direttivo del CIA.

La Commissione Regionale CIA deve altresì:
a) nominare, in accordo con il Settore Tecnico, un Istruttore Regionale che sarà il coordinatore e responsabile dell’attività tecnica regionale;
b) proporre Arbitri ed Ufficiali di Campo per la nomina a Benemeriti;
c) designare Arbitri ed Ufficiali di Campo nei tornei di competenza organizzativa del Comitato Regionale FIP e/o partite amichevoli, oppure su delega del CIA;
d) segnalare atti e/o comportamenti contrari a norme e regolamenti federali di tesserati CIA al Consiglio Direttivo del CIA che nei casi di particolare gravità trasmetterà gli atti alla Procura federale.

La Commissione CIA Regione Molise è così composta:

Presidente:

Istruttore Regionale Arbitri: Enrico Sabetta

Istruttori Provinciali Arbitri: Luigi Siciliano, Marco Guarino

Istruttore Regionale MiniArbitri: Marco Guarino

Istruttori Provinciali Miniarbitri: Daniele De Stefano

Istruttore Ufficiali di Campo: Nicola Pagliani


Telefono e Fax: 3470877431 - 3351340290 - 08741919094
Email: cia@molise.fip.it