Comitato
03/04/2014 3 vs 3 sprint Esordienti
E’ andato in scena a Palermo, presso il PalaMangano, la Manifestazione regionale Minibasket denominata “3vs3 Sprint” riservata alla categoria “Esordienti” (nati/e nel 2002/2003). Si tratta va della sesta grande festa minibasket organizzata dal Comitato Regionale per l’anno sportivo in corso.Perfetta la logisticastica messa in campo dall’affiatato team organizzatore palermitano, composto da Salvo Palazzolo, Giuseppe Provenzano e Alessandra Vigilante, coadiuvati da Valentino e Antonino Russo.
La manifestazione è stata aperta dal Consigliere Giuseppe Terrasi e diretta dal Resp. Regionale Fabrizio Pistritto.
Un meraviglioso arcobaleno di colori, applausi ed entusiasmo ha da subito avvolto i circa 120 bambini arrivati da tutte e nove le province siciliane, compresa una rappresentativa di miniarbitri con in testa il loro istruttore regionale Federico Castorina.
Coinvolti dai loro istruttori i bambini si sono divertiti giocando per oltre quattro ore, tra gare di tiro, tre contro tre e cinque contro cinque, come sempre senza tenere punteggio e nel vero e magico spirito del nostro minibasket. E al termine… tanti piccoli e buffi autografi e il consueto urlo Minibasket!
Le nove province siciliane si sono affrontate in partite di tre contro tre a campo ridotto, senza punteggio e senza classifica nel perfetto spirito del Minibasket. Dopo la lettura del “giuramento” da parte di un rappresentante degli atleti, uno degli arbitri e uno dei genitori e la proclamazione dell’Inno nazionale si è dato il via alle partitelle in un clima di grande fair play. La rappresentativa messinese, guidata dagli Istruttori Stefano Calderone e dal Responsabile Provinciale Fabio Cicciò e accompagnata dal delegato provinciale Fip Pino Caudo, si è ben disimpegnata riportando belle vittorie contro Enna, Siracusa e Catania.