Comitato
05/11/2012 lettera aperta del presidente Rescifina alle Società della Sicilia
Palermo, 5 novembre 2012


A Tutte le Società
della Sicilia
L O R O S E D I
Gentili Presidenti
ho voluto aspettare qualche giorno per scrivervi questa breve lettera perché desideravo farlo dopo aver messo ordine alle tante emozioni provate durante queste ultime settimane.
Grazie, grazie di cuore per avermi dato , ancora una volta , la vostra fiducia per un nuovo mandato di Presidente del Comitato Regionale Sicilia.
Grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto e a tutte quelle società che mi hanno confermato la loro fiducia .Grazie a coloro che con onestà intellettuale mi hanno confessato che avrebbero votato altrimenti, pur stimando il mio operato, per motivi che esulavano dallo stesso . Grazie a coloro che sostenendo la parte concorrente hanno mantenuto i termini del confronto nei confini del rispetto e della civiltà e se qualche passaggio è andato oltre non è stato da parte di chi rappresentava una società ma da chi rappresentava esclusivamente se stesso . Un grazie a Nunzio Cavallo che si è speso tanto in questi mesi regalandomi l'emozione di una competizione che è stata entusiasmante, intensa e parimenti soddisfacente, la sua stretta di mano sincera e sportiva dopo la mia proclamazione ne ha cristallizzato i contenuti .
Sono e sarò il Presidente di tutti , accettando le critiche costruttive , che ci sono state e che ci saranno, nello spirito di un continuo miglioramento del nostro movimento regionale, con l'aiuto, la passione e l'impegno di noi tutti .


Antonino Rescifina
(Presidente C. R. Sicilia)