Domenica 17 marzo, in anteprima all’importante match degli Stings con Ferrara alla Grana Padano Arena, si svolgerà il primo raduno di selezione per gli atleti della categoria Esordienti (annate 2007 e 2008) che entreranno a far parte della Rappresentativa Mantovana che parteciperà sia al 5° Torneo Internazionale Minibasket “Tea Energia – Città di Mantova” (19 e 20 Aprile, DLF a Mantova) che al “Torneo Fip del 1° Maggio” a Cremona.
Dalle 15:00 alle 16:30 saranno visionati i ragazzi indicati dalle Società provinciali che hanno aderito all’invito per questo primo appuntamento.
Quest’anno il percorso di selezione e la partecipazione ai due tornei sarà gestita in collaborazione fra gli Stings e la Fip di Mantova al fine di creare un’unica Rappresentativa di categoria.
Gli Istruttori che guideranno la Selezione saranno Roberto Cavicchioli, Simone Oselini e Sebastiano Novellini coadiuvati dai Responsabili Matteo Cassinerio (per Pallacanestro Mantovana) e Michele Corradi (per Commissione Fip Minibasket Mantova).
Al Torneo “Tea Energia - Città di Mantova” (organizzato da Pallacanestro Mantovana in collaborazione con San Pio X Mantova), oltre alla Rappresentativa Tea Energia parteciperanno: Alba Berlino (GER), Pallacanestro Trieste, Olimpia Milano, Aquila Basket Trento e Bakery Piacenza.
Le rappresentative di Cremona e di Pavia saranno invece le avversarie al “Torneo del 1° Maggio” organizzato dal comitato Fip di Cremona.