Minibasket
17/03/2019 OGGI IL VIA ALLA RAPPRESENTATIVA ESORDIENTI 2007
Domenica 17 marzo, in anteprima all’importante match degli Stings con Ferrara alla Grana Padano Arena, si svolgerà il primo raduno di selezione per gli atleti della categoria Esordienti (annate 2007 e 2008) che entreranno a far parte della Rappresentativa Mantovana che parteciperà sia al 5° Torneo Internazionale Minibasket “Tea Energia – Città di Mantova” (19 e 20 Aprile, DLF a Mantova) che al “Torneo Fip del 1° Maggio” a Cremona.
Dalle 15:00 alle 16:30 saranno visionati i ragazzi indicati dalle Società provinciali che hanno aderito all’invito per questo primo appuntamento.
Quest’anno il percorso di selezione e la partecipazione ai due tornei sarà gestita in collaborazione fra gli Stings e la Fip di Mantova al fine di creare un’unica Rappresentativa di categoria.
Gli Istruttori che guideranno la Selezione saranno Roberto Cavicchioli, Simone Oselini e Sebastiano Novellini coadiuvati dai Responsabili Matteo Cassinerio (per Pallacanestro Mantovana) e Michele Corradi (per Commissione Fip Minibasket Mantova).

Al Torneo “Tea Energia - Città di Mantova” (organizzato da Pallacanestro Mantovana in collaborazione con San Pio X Mantova), oltre alla Rappresentativa Tea Energia parteciperanno: Alba Berlino (GER), Pallacanestro Trieste, Olimpia Milano, Aquila Basket Trento e Bakery Piacenza.
Le rappresentative di Cremona e di Pavia saranno invece le avversarie al “Torneo del 1° Maggio” organizzato dal comitato Fip di Cremona.