Comitato
14/11/2022 PRESENTATO IL PROGETTO "OBIETTIVO MAGLIA AZZURRA " RISERVATO AD ATLETI ED ATLETE DELL'ANNATA 2009
Si è svolto ieri nelle sede del Comitato Regionale l’incontro con i Delegati provinciali e i Responsabili tecnici provinciali a cui è stato presentato il Progetto Obiettivo Maglia Azzurra rivolto ai ragazzi e ragazze nati nel 2009.
Nella presentazione il Presidente del Comitato, Giorgio Maggi, ha espresso come obiettivo primario quello di individuare giovani “futuribili”. Il Presidente ha rimarcato più volte ai presenti di non concentrarsi nella ricerca di giocatori apparentemente più bravi ma di avere la capacità di guardare oltre e individuare quelli che, grazie anche ai raduni regionali che seguiranno, potranno seguire un percorso di crescita.
L’incontro è poi proseguito entrando più nel dettaglio del progetto fase che è stata illustrata da Elda Mercante, Presidente del Comitato Allenatori Regionale; il progetto Obiettivo Maglia Azzurra prevede che, dopo i raduni provinciali si passerà ad una prima fase regionale per definire i 20 ragazzi e le 20 ragazze che parteciperanno alla fase finale che si articolerà con tre stage i cui primi due sono già stati pianificati e si svolgeranno dal 5 ALL'8 gennaio e dal 5 ALL9 aprile entrambi a Selvino (Bergamo). Le Società interessate che non hanno ancora segnalato i propri atleti/atlete possono farlo compilando uno dei moduli allegati.