29/06/2022 - News

L'ARBITRO LIGURE TOMMASO MAMMOLA PROMOSSO IN SERIE B MASCHILE E A2 FEMMINILE

Nuova soddisfazione per il movimento arbitrale ligure. È ufficiale la notizia della promozione dell'arbitro ligure Tommaso Mammola in Serie B maschile e Serie A2 femminile. Il tutto a poche settimane dalla sua designazione come arbitro della Finale Nazionale U15 maschile svoltasi a Pordenone tra Olimpia Milano e Aquila Trento. Questo il commento di Amerigo Medda, Presidente del Comitato Regionale del CIA: «Congratulazioni a Tommaso, che con impegno e dedizione è riuscito a raggiungere questo primo importante traguardo al termine di una stagione sportiva ricca di soddisfazioni e culminata con la direzione della finale scudetto Under 15 Eccellenza. Il CIA regionale gli augura un grosso in bocca al lupo, con la speranza che questo sia solo l’inizio dell’ascesa verso la vetta!» A Tommaso vanno i complimenti e un in bocca al lupo per la prossima stagione da parte di tutto il Comitato. (Foto: Alessio Viale)
25/06/2022 - News

LUCA REZZOAGLI ARBITRO NELLA SEMIFINALE NAZIONALE U17 MASCHILE TRA VARESE E TREVISO

Importante notizia per il settore arbitrale della nostra regione. Nella giornata di oggi Luca Rezzoagli dirigerà la Semifinale Nazionale U17 maschile alla Grana Padano Arena di Mantova tra Pallacanestro Varese e Universo Treviso Basket alle ore 16:30 di oggi. Ulteriore soddisfazione stagionale per il fischietto del Levante genovese, impegnato quest'anno nel campionato di Serie B e anche nella veste di Designatore Regionale per il Comitato Regionale Liguria della FIP. La sfida sarà trasmessa sull'account Twitch ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro.
04/06/2022 - News

TOMMASO MAMMOLA ARBITRO DELLA FINALE NAZIONALE U15 MASCHILE DI PORDENONE

Importante notizia per il settore arbitrale della nostra regione. Nella giornata di oggi Tommaso Mammola dirigerà la Finale Nazionale U15 maschile al PalaCrisafulli di Pordenone tra Olimpia Milano e Aquila Trento. La sfida sarà trasmessa sull'account Twitch ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro.
19/05/2022 - News

EDOARDO GONELLA ARBITRO ALLE FINALI DELL'ADIDAS NEXT GENERATION

Importante notizia per il settore arbitrale della nostra regione. Nella giornata di ieri Edoardo Gonella, recentemente promosso in Serie A1, ha diretto una sfida delle finali dell'Adidas Next Generation. In particolare è stato designato per la sfida tra Villeurbanne e Stella Rossa. Edoardo è stato così aggregato alla delegazione italiana diretta alle Final Four di Eurolega a Belgrado, composta anche da Luigi Lamonica e Boris Ryzhyk, designati per le finali Senior, così come da Marco Giansanti in veste di osservatore.
08/04/2022 - News

CONCLUSO IL CORSO ARBITRI DI GENOVA: 25 NUOVI GIOVANI ARBITRI PRONTI A COMINCIARE

Si è concluso il Corso Arbitri di Genova del Comitato Regionale Liguria della FIP, le cui iscrizioni sono state raccolte fino a dicembre 2021. La Liguria può vantare, al termine del corso, l'abilitazione di 25 nuovi giovani arbitri che hanno superato l'esame sia pratico sia teorico, con evento finale ospitato dal CUS Genova nel palazzetto di Viale Gambaro. Un corso, quello da poco terminato, che si è concretizzato tra febbraio e marzo 2022. A tutti questi giovani arbitri va un grande in bocca al lupo da parte del Comitato Regionale Liguria della FIP.
11/03/2022 - News

ESORDIO IN COPPA ITALIA DI SERIE B PER L'ARBITRO LIGURE REZZOAGLI

Il Comitato Regionale Liguria della FIP, in particolar modo il CIA Regionale, si congratula con Luca Rezzoagli per la sua designazione per il quarto di finale di Coppa Italia di Serie B tra United Eagles Basketball Civid e Etrusca Basket San Miniato a Roseto degli Abruzzi. Rezzoagli diviene così il primo ligure impegnato in una partita di Coppa Italia tra pallacanestro maschile e femminile in questa stagione. Primo quarto di finale di Serie B in carriera per l'arbitro, impegnato a inizio stagione in una semifinale di Supercoppa nonché in Coppa Italia di Serie A2 femminile nella passata stagione. Così Amerigo Medda, Presidente del Comitato Regionale del CIA: «È un grande piacere ed orgoglio per la nostra regione sapere che Luca dirigerà la sua prima gara di Coppa Italia. Gli auguriamo un grosso in bocca al lupo e speriamo che questa gara sia solo l'inizio di ulteriori soddisfazioni future!».
20/11/2021 - News

APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CORSO ARBITRI E UDC DI BASKET

Con la nuova stagione ritorna il Corso Arbitri e UDC di basket. Un corso gratuito e dedicato ad aspiranti dai 13 ai 30 anni, pronti a intraprendere questa nuova avventura. Per coloro che passeranno il corso ci saranno a disposizione divisa e fischietto, compenso per ogni partita, ingresso gratuito in tutti i PalaSport ed eventuale arbitraggio di tornei e finali nazionali una volta acquisita la giusta esperienza. Per info scrivere a cia@liguria.it. Sarà possibili iscriversi entro il 12 dicembre attraverso il seguente link: https://www.fip.it/cia/Prenotazione.asp.