Notizie dall'Ufficio Gare
22/08/2022 Serie C Silver, sorteggiati i gironi e definita la formula per la stagione sportiva 2022-2023
Dopo la C Gold, ecco la C Silver: con la riunione odierna, alla presenza delle 26 squadre partecipanti, sono stati sorteggiati i due gironi che apriranno la stagione sportiva 2022-2023 del secondo campionato regionale Laziale, e decisa la formula che accompagnerà ad una serie C unica tra due stagioni voluta con la riforma dei campionati.
Si partirà il 9 ottobre con la prima fase, che si chiuderà il 23 aprile, seguita da una fase ad orologio che durerà dal 7 maggio all'11 giugno.

GIRONE A
Pall. Sora
Fonte Roma Bk
Palocco
Vigna Pia
Virtus Velletri
Borgo Don Bosco
Vis Nova
Nuova Lazio Pall.
La Salle
Virtus Aprilia
Scuola Bk Roma
RIM Cerveteri
Pall. Colleferro

GIRONE B
Algarve Roma Torrino
Virtus Fondi
Stelle Marine
New Bk Time Latina
Fortitudo Scauri
Virtus Pomezia
Albano Bk Club
Fortitudo Anagni
Bk Serapo Gaeta
Uisp XVIII
Basket Roma
Bk San Cesareo
Supernova Fiumicino

Formula
Le 26 squadre sono suddivise in due gironi da 13 con gare di andata e ritorno; al termine, le prime 3 di ciascun girone sono direttamente promosse nella nuova C Unica (6 promozioni dirette). Le ultime 4 sono retrocesse in serie D (8 retrocessioni dirette).
Le classificate dalla 4° alla 9° posizione disputeranno una fase ad orologio in cui giocheranno solamente con le squadre non affrontate dell'altro girone, con 3 gare in casa e 3 in trasferta per ciascuna. Al termine della fase ad orologio, si sommeranno i punti e si formerà una classifica unica: le prime 6 saranno promosse, le ultime 6 retrocederanno in serie D.