Notizie dal CNA
10/03/2022 “Progetto Giovani”, al via le adesioni per gli Allenatori di Base Under 35
La Commissione Regionale Allenatori del Lazio ha dato forma al “Progetto Giovani”, punto cardine delle linee guida stabilite per il quadriennio 2020/2024. Il progetto, di cui si può prendere visione nei dettagli dal file allegato, è rivolto ai giovani “Allenatori di Base” Under 35 del Lazio che vogliono studiare più dettagliatamente le tematiche riguardanti la figura dell’Allenatore di pallacanestro. Esso è stato appositamente formulato per approfondire il percorso di formazione dei giovani allenatori al fine di migliorare, in un prossimo futuro, il livello tecnico della pallacanestro nella nostra regione e per avviare un processo di ringiovanimento nei quadri tecnici.
L’iniziativa è stata organizzata da Claudio Carducci, allenatore romano tra i più esperti, competenti e vincenti nel settore giovanile, che ha progettato un interessantissimo percorso formativo coinvolgendo figure professionali di elevata esperienza e riconosciuta capacità nel lavoro con i giovani, e si avvarrà della collaborazione e supervisione di Raffaele Imbrogno, Formatore Nazionale della Commissione e figura di rilevanza nazionale nel campo della formazione Cna e universitaria.
Vista l’importanza e l’originalità dell’iniziativa, la Commissione Regionale Allenatori del Lazio invita ad un’ampia partecipazione, al fine di poter avviare i lavori e progettare un cronoprogramma preciso degli incontri: a tal proposito, a chi fosse intenzionato a partecipare è chiesta l’adesione all’iniziativa, per avviare un primo gruppo di lavoro, inviando una mail a cna@lazio.fip.it entro e non oltre Domenica 20 Marzo 2022.
Al momento si è deciso di avvalersi della collaborazione di tecnici e società residenti a Roma, ma in futuro si provvederà a coinvolgere allenatori di altre province allargando lo studio anche con allenatori di squadre senior di alto livello.