Corsi CNA
16/07/2021 Organizzazione corsi Allenatore di Base da settembre. Inserimento fino al 31 luglio 2021
Vista l’autorizzazione da parte del Cna Nazionale la ripresa dei corsi di formazione territoriale dal 1° settembre 2021 (salvo imprevisti legati all’eventuale peggioramento della situazione sanitaria) la Commissione Regionale Allenatori del Lazio sta progettando l’organizzazione dei Corsi di Allenatore di Base.

Il corso si svolgerà in presenza su due fine settimana lunghi, da venerdì (fin dalla mattina per il primo, mentre per il secondo si inizierà dal pomeriggio) a domenica sera, oltre a un numero di ore da svolgere su piattaforma Zoom prima degli incontri in presenza.

Il costo dell'iscrizione è 320 euro più le spese di vitto e alloggio a carico dei corsisti per i due fine settimana residenziali (sono in via di definizione la località e le strutture dove verranno svolti gli incontri, pertanto ulteriori dettagli circa gli eventuali costi legati al soggiorno saranno comunicati successivamente). Il corso si dovrà svolgere nel periodo 1° settembre 2021/31 dicembre 2021.

L’ammissione al corso è consentita a tutti coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:
• superamento dell’esame di Allievo Allenatore;
• partecipazione agli incontri di esercitazione didattica previsti (anche se svolti via web);
• arbitraggio delle partite per cui si è stati designati, o non aver rifiutato più di 3 volte tale incarico;
• essere idonei fisicamente alla pratica sportiva agonistica della pallacanestro, condizione che deve essere certificata ai sensi delle vigenti disposizioni legislative con certificato medico d’idoneità fisica agonistica. È prevista deroga per i diversamente abili.

Tutti coloro che sono interessati e rientrano nei requisiti sopra indicati possono inviare una richiesta di inserimento all’indirizzo mail cna@lazio.fip.it, entro e non oltre SABATO 31 LUGLIO 2021. Dopo tale data non potrà essere garantito l'inserimento nel corso.
Nella comunicazione occorre specificare il nome del docente del corso Allievo Allenatore a cui si ha partecipato, l'anno e la località di svolgimento.
Dopo verifica delle informazioni inviate, saranno trasmesse le ultime indicazioni per regolarizzare l’iscrizione e il programma dettagliato.