Notizie dall'Ufficio Gare
26/02/2021 Serie C Gold 2020/21, si parte: girone del Lazio accorpato con quello di Marche, Abruzzo ed Umbria
Anche la Serie C Gold, dopo la Serie B femminile, è pronta a tornare in campo, con importanti novità. A seguito delle disposizioni ricevute dal Settore Agonistico FIP con nota del 10/02/2021 in merito alla ripresa dei campionati seniores e delle adesioni ricevute entro i termini previsti, si è provveduto all'accorpamento del girone Marche, Abruzzo ed Umbria con quello del Lazio, componendo un campionato complessivo ad undici squadre (5 della nostra regione), così suddivise:

Girone A (Marche/Abruzzo)
Pol.Vigor Matelica
Bramante Pesaro
Pisaurum 2000 Basket
Unibasket Lanciano
Ass.Dil.Pescara Basket
Pescara 1976 SSD a r.l.

Girone B (Lazio)
Cest. Civitavecchia
Alfaomega
Stella Azzurra VT
Fortitudo Roma
Basket Roma

I due gironi avranno uno sviluppo parallelo per la prima Fase Qualificazione e seconda Fase Orologio. Il girone A sarà gestito dall'Ufficio gare del Comitato Regionale Marche, mentre il girone B sarà a cura di quello del Comitato Regionale Lazio.
Tutte le squadre si affronteranno all'interno del proprio girone nel rispetto della formula “ad orologio” (gare di sola andata in base a degli accoppiamenti predefiniti a seconda della posizione in classifica), portandosi dietro tutti i punti conquistati nella prima Fase Qualificazione.
Alla fase finale per la promozione al campionato di serie B accederanno le squadre classificate al 1° posto del girone A ed al 1° posto del girone B, con finale che si disputerà in una serie al meglio delle tre gare con eventuale terza partita in campo neutro. La squadra con la prima gara in casa verrà determinata a mezzo sorteggio.
Si evidenzia che su indicazione degli uffici federali sarà necessario predisporre una classifica unica finale e definitiva dal 3° all’11° posto, determinata tenendo in considerazione la percentuale della gare vinte su gare perse. In caso di parità la precedenza in classifica verrà assegnata a chi possiede un quoziente canestri (canestri fatti/canestri subiti) maggiore.

In allegato il calendario definitivo del girone B.