Notizie dall'Ufficio Gare
Serie B femminile: il 6 marzo al via il campionato per dodici società
Dopo un lungo stop forzato dall'emergenza sanitaria da Covid-19, la serie B femminile è pronta a tornare in campo per iniziare una nuova stagione.
La data da cerchiare in rosso sul calendario è sabato 6 marzo, quando si aprirà ufficialmente la Fase Qualificazione, che terminerà il 18 aprile, per dodici squadre divise in tre gironi per zone geografiche:

GIRONE A
Antoniana 1966 Pall. Pescara
Cestistica Azzurra Orvieto
Lanini Pink Basket Terni
Panthers Roseto

GIRONE B
Basket Roma
Tuscia Basket Ants
Stella Azzurra Rona Nord
NPC Willie Basket Rieti

GIRONE C
Smit Roma Centro
Virtus Aprilia
Elite Basket Roma
San Raffaele Basket

Ogni squadra si affronterà nel girone con gare di andata e ritorno, con l'ultima giornata di ritorno che si giocherà in contemporanea. In caso di rinvii, le gare saranno disputate in un turno infrasettimanale il 14 aprile salvo eventuali accordi tra società.
Dal 25 aprile inizierà la fase Pool Promozione, in cui accedono le sei squadre classificatesi al 1° e 2° posto dei gironi della Fase Qualificazione, che si incontreranno con gare di andata e ritorno.
Anche in questa fase è prevista una finestra per eventuali recuperi, stabilita per il 23 giugno salvo eventuali accordi tra società.
Le squadre che si sono classificate al 3° e 4° posto dei gironi della Fase Qualificazione, giocheranno dal 25 aprile la fase Pool Retrocessione, sempre con gare di andata e ritorno. Saranno retrocesse al campionato di serie C femminile le squadre classificatesi al 5° e 6° posto del girone.
Eventuali recuperi si giocheranno il 23 giugno, salvo eventuali accordi tra società.
In allegato il calendario definitivo.