Scuola
26/02/2020 JR NBA LEAGUE. Torna il torneo dedicato ai ragazzi delle scuole secondarie inferiori. Domani il draft al Palazzo delle Federazioni
Torna anche in questo 2020 la Jr Nba League, il torneo di basket organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in diverse regioni italiane e dedicato agli studenti delle scuole secondarie inferiori.
Le squadre degli istituti partecipanti giocheranno con le maglie delle franchigie Nba in un torneo che prevede 2 Conference, ciascuna composta da 3 Division da 5 squadre per un totale di 30 squadre partecipanti. La prima fase si svolge con gare di andata e ritorno al termine delle quali le prime 2 squadre di ogni Division più le 2 migliori terze di ciascuna Conference accedono agli Ottavi, cui seguiranno quarti e Final Four. La squadra vincitrice parteciperà al Final Event nazionale in programma nel mese di maggio.

Domani, alle ore 10.30 presso la sala Auditorium del Palazzo delle Federazioni (viale Tiziano 74, Roma) si terrà il draft che svelerà gli accoppiamenti tra le franchigie Nba e le squadre partecipanti.

In allegato regolamento e formula della manifestazione.