Ricerca tra le news
18/11/2022 - Trofeo Minibasket

TROFEO MINIBASKET 22/23, CALENDARI DEFINITIVI CATEGORIA ESORDIENTI MASCHILE (ANNATA 2011)

Dopo aver definito il calendario Esordienti femminile, è arrivato il turno di scendere in campo per la categoria Esordienti maschile (riferimento annata 2011), con la pubblicazione dei due gironi definitivi (A e B) del Trofeo Minibasket 22/23 ed i relativi campi di gioco. I due calendari hanno come unico referente Giorgio Marzioli ed al numero whatsapp 349-6045590 devono essere inviati i risultati delle singole partite. Eventuali spostamenti devono essere concordati tra istruttori e comunicati sempre via WA allo stesso recapito. Il Settore Minibasket ricorda che le partite devono essere giocate nel rispetto del regolamento Fip e, sopratutto, nel rispetto dei bambini stessi. Per questo, si suggerisce agli istruttori di portare sempre con se copia dei documenti dei bambini partecipanti e si ricorda di inviare, se possibile, una foto delle gare disputate, al numero WA 328-3820658 oppure alla mail comunicazioneminibasketlazio@gmail.com. Grazie e buon Trofeo a tutti!
15/11/2022 - Trofeo Minibasket

TROFEO MINIBASKET 22/23, DEFINITO IL CALENDARIO DEL GIRONE D'ANDATA PER LA CATEGORIA ESORDIENTI OPEN FEMMINILE

Atlete, giocatrici e piccole appassionate di basket femminile, l'attesa è finita: il Settore Minibasket ha definitivo tutte le società partecipanti al Trofeo Minibasket 2022/2023 per la categoria Esordienti Open, componendo il calendario del girone d'andata che partirà il weekend del 26-27 novembre. In allegato anche il file con tutti gli indirizzi dei campi da gioco e relativi responsabili, ricordando a tutte le società che il Settore Minibasket organizzerà una chat apposita dove comunicare i risultati. Vi aspettiamo in campo, buon Trofeo a tutte!
04/11/2022 - Trofeo Minibasket

TROFEO MINIBASKET 22/23, ELENCO SOCIETÀ PARTECIPANTI CATEGORIA ESORDIENTI MASCHILE E FEMMINILE

Il “Trofeo Sprint” è entrato nel vivo dei suoi tanti concentramenti, il “Trofeo Minibasket” è pronto a partire con la categoria Esordienti maschile e femminile: in allegato l’elenco delle società partecipanti che porteranno in campo i loro atleti annata 2011 per la stagione sportiva 22/23. A breve seguiranno i gironi che il Settore Minibasket sta ultimando in questi giorni, quindi…rimanete collegati!
02/11/2022 - Trofeo Minibasket

TROFEO SPRINT, CALENDARIO DEFINITIVO GIRONE LATINA

In allegato il calendario definitivo del girone della provincia di Latina per la categoria Esordienti Open del Trofeo Sprint.
17/10/2022 - Trofeo Minibasket

TROFEO MINIBASKET 2022/2023, MODULO ADESIONE PER LA CATEGORIA ESORDIENTI MASCHILE E FEMMINILE

Con il "Trofeo Sprint" ai nastri di partenza e tutte le categorie Minibasket pronte a scendere in campo, anche il Trofeo Minibasket per la stagione sportiva 2022/2023 comincia a prendere forma, partendo dalla pubblicazione dei moduli di adesione per le categorie Esordienti Maschile e Femminile. Come reso noto in precedenza, per la categoria Maschile le adesioni sono aperte alle annate 2011 ammessi 2012, mentre per la categoria Open, dedicata a tutte le società che hanno nei propri gruppi numeri ristretti o atleti al loro primo anno cestistico, la partecipazione al Trofeo sarà aperta a gennaio 2023, in quanto impegnati in questi giorni nel Trofeo Sprint. Per la categoria Femminile invece, la categoria è sempre OPEN, per dar modo a tutte le società di partecipare. I moduli compilati devono essere inviati alle mail della provincia di appartenenza: ROMA - minibasket@lazio.fip.it LATINA - minibasket.lt@lazio.fip.it FROSINONE - minibasketfr@lazio.fip.it RIETI - minibasket.ri@lazio.fip.it VITERBO - minibasket.vt@lazio.fip.it con scadenza fissata per lunedì 31 ottobre ed inizio gare a partire dal 20 novembre. Le formule del Trofeo saranno stilate in base al numero di adesioni e alla loro distribuzione sul territorio.
14/10/2022 - Trofeo Minibasket

TROFEO SPRINT, SI PARTE: LE DATE DI TUTTI I CONCENTRAMENTI E LE SOCIETÀ PARTECIPANTI

L'attesa è finita: con la definizione dei concentramenti divisi per categorie, il "Trofeo Sprint" è pronto a partire, dando il via anche alla stagione sportiva Minibasket 2022/2023. Aperto a tutte le fasce d'età, dai Pulcini-Paperine passando per gli Scoiattoli-Libellule, Aquilotti-Gazzelle (livello STANDARD e OPEN) e la categoria OPEN degli Esordienti Maschili, quella dedicata esclusivamente a tutte le società che hanno nei propri gruppi numeri ristretti o atleti al loro primo anno cestistico, il "Trofeo Sprint" rappresenta una novità del Settore Minibasket, organizzando in tanti concentramenti il ritorno in campo dei piccoli atleti e facendo da preludio al "Trofeo Minibasket", il torneo federale che racchiuderà tutte le società del panorama romano e laziale. In allegato i calendari dei concentramenti del "Trofeo Sprint" e gli indirizzi dei vari campi di gioco, con il relativo Vademecum del torneo: 1) Il regolamento da applicare è quello in vigore, ma trattandosi di concentramenti si invitano gli istruttori ad accordarsi sul campo prima dell'inizio delle partite. Nel caso di indisponibilità a partecipare, informare rapidamente l'istruttore referente della squadra ospitante; 2) Per le categorie Pulcini-Paperine, non sono stati realizzati concentramenti in quanto le adesioni non riportavano date e orari di disponibilità dei partecipanti. Si invitano pertanto le società iscritte a fornire entro il 16 ottobre tali informazioni all'indirizzo mail minibasket@lazio.fip.it; 3) Su richiesta delle società partecipanti (sempre all'indirizzo mail minibasket@lazio.fip.it), il Settore Minibasket può inviare il file con tutti i recapiti cellulari dei responsabili; 4) A conferma dell'avvenuto concentramento, la squadra ospitante deve inviare una foto di gruppo e di gioco, specificando il numero e la categoria, all'indirizzo mail comunicazioneminibasketlazio@gmail.com o al numero whatsapp 3283820658. Buon Trofeo a tutti, e bentornati in campo!
20/09/2022 - Trofeo Minibasket

AL VIA LA STAGIONE DEL MINIBASKET 22/23, SI PARTE IL 20 OTTOBRE CON LA NOVITÀ "TROFEO SPRINT"

Suonano le campanelle in tutte le scuole, settembre è arrivato e le vacanze sono un bellissimo ricordo…quindi è tempo di cominciare un’altra stagione di Minibasket! Il Settore Minibasket del CR Lazio ha definito le linee guida per la stagione sportiva 2022/2023, ed è pronto a far tornare in campo tutti i nostri piccoli atleti con il Trofeo Federale e tante altre novità. La più importante è l’introduzione del “TROFEO SPRINT”, torneo che si svolgerà a CONCENTRAMENTI con data d’inizio 20 ottobre aperto alle categorie Pulcini-Paperine, Scoiattoli-Libellule ed Aquilotti-Gazzelle (livello STANDARD e OPEN), a cui va ad aggiungersi anche la categoria OPEN degli Esordienti Maschili, dedicata esclusivamente a tutte le società che hanno nei propri gruppi numeri ristretti o atleti al loro primo anno cestistico. Le iscrizioni scadranno il 29 settembre. Per le categorie Esordienti Maschile - che prevede squadre di livello avanzato e di pari età (anno nascita 2011, ammessi 2012) – ed Esordienti Femminile (anni nascita 2011, 2012 e 2013, ammesse 2014), l’avvio di stagione è previsto direttamente col Trofeo Minibasket 2022/23, con data di inizio anticipata al 20 novembre rispetto a tutte le altre categorie che scenderanno in campo dal 10 gennaio 2023 (compresi gli Esordienti OPEN). Formula e modalità d’iscrizione verranno rese note con successiva comunicazione. In allegato il modulo di iscrizione per il TROFEO SPRINT, da compilare ed inviare agli indirizzi mail delle varie province di appartenenza: ROMA - minibasket@lazio.fip.it LATINA - minibasket.lt@lazio.fip.it FROSINONE - minibasketfr@lazio.fip.it RIETI - minibasket.ri@lazio.fip.it VITERBO - minibasket.vt@lazio.fip.it E’ arrivato il momento di allacciarsi le scarpe, una nuova stagione Minibasket è alle porte: vi aspettiamo in tutti i campi del Lazio!