Ricerca tra le news
27/09/2021 - News arbitri

I RADUNI DEGLI ARBITRI FVG DI C GOLD E SILVER E SERIE D FVG

Riprende l'attività anche degli arbitri di serie C del Fvg. Gli arbitri di C Gold si sono radunati a Lignano Sabbiadoro nel week-end del 18 e 19 settembre scorsi. Il 26 settembre, invece, si sono radunati a Pasian di Prato gli arbitri (nella foto) che dirigeranno gli incontri del campionato di C Silver e i giovani arbitri impegnati nel campionato di serie D Fvg sotto la guida tecnica degli istruttori regionali Gian Marco Riuscetti e Gaylord Rivron
27/09/2021 - News arbitri

GLI ARBITRI FVG DI A2M E A1F AL RADUNO DI SALSOMAGGIORE TERME

Dal 24 al 26 settembre si è tenuto a Salsomaggiore Terme il raduno degli arbitri impegnati nei campionati di A2 maschile e A1 femminile. Nella foto (da sinistra) gli arbitri del Fvg: Pellicani, Roiaz, de Biase, Wassermann, Corrias, Morassutti, Bartoli, Almerigogna e Spessot. 
16/09/2021 - News arbitri

RIPARTE L'ATTIVITÀ DI ARBITRI E UDC PER LA STAGIONE 2021-2022

Riparte la stagione sportiva per gli arbitri e gli ufficiali di campo del CIA Friuli Venezia Giulia.  Dal 10 al 12 settembre gli arbitri e gli osservatori che rappresentano il Fvg nei campionati di serie B maschile e A2 femminile (nella foto) si sono radunati a Salsomaggiore Terme (PR).  Nel week-end precedente, nella stessa location, ha avuto luogo il raduno degli istruttori regionali. Per il Fvg erano presenti gli istruttori Riuscetti (settore Arbitri), Tommasi (settore UdC) e Bragagnolo (settore Giovani Arbitri).
21/07/2021 - News arbitri

LE PROMOZIONI E IL BILANCIO DI FINE STAGIONE DEL CIA FVG

Anche in occasione della tribolata stagione sportiva appena conclusa per la ben nota situazione pandemica, si è confermata l'ormai consolidata e apprezzata qualità degli arbitri regionali di pallacanestro. Nello specifico la Fip Fvg e il Cia Fvg si congratulano con l’arbitro Matteo Roiaz di Muggia, promosso nel campionato di A2 maschile e A1 femminile, e con l’arbitro Lorenzo Bragagnolo di Codroipo, promosso nel campionato di B maschile e A2 femminile. Nella prossima stagione cominceranno la loro avventura nel campionato di C Gold Luca Lunardelli e Eric Petronio entrambi di Trieste oltre a Nicolò Angeli di Cordovado e Francesco Colussi di Cordenons. A ciò si aggiungono i complimenti rivolti a tutti gli arbitri che sono stati impegnati nelle fasi finali dei rispettivi campionati nazionali di competenza. Tra questi, in particolare, si segnalano Mark Bartoli, che ha diretto gara 3 di finale scudetto tra Virtus Bologna e Olimpia Milano ed Enrico Bartoli e Stefano Wassermann, entrambi designati in occasione di gara 3 della finale promozione di serie A2 tra Tortona e Torino. Infine un doveroso ringraziamento va a tutti i tesserati CIA Fvg (arbitri e ufficiali di campo) che nell'attuale situazione emergenziale hanno contribuito al regolare svolgimento di tutte le gare seniores e giovanili regionali.   Da oggi si apre ufficialmente la nuova stagione e l'obiettivo è quello di ritrovare tutti i tesserati CIA Fvg pronti a riprendere la normale attività con immutato entusiasmo e passione per la pallacanestro.
06/06/2021 - News arbitri

ROSSI, CAROLI E GAVA SONO TRE NUOVI ISTRUTTORI DEL SETTORE GIOVANILE CIA FVG

Complimenti a Federico Rossi, Fulvio Caroli ed Enrico Gava che, dopo aver effettuato il corso di abilitazione online, sono diventati ufficialmente Istruttori del Settore Giovanile CIA.
26/05/2021 - News arbitri

RIPRENDONO LE ATTIVITÀ IN PRESENZA DEL SETTORE GIOVANILE DEL CIA FVG

Riprendono le attività in presenza del Settore Giovanile del CIA Friuli Venezia Giulia. Dopo lunghi mesi di lontananza dai campi e di incontri tenuti online, i giovani fischietti della regione si sono potuti incontrare nel rispetto delle norme di sicurezza.  Gli istruttori hanno infatti organizzato degli allenamenti all'aperto in tutte e quattro le province. In questo modo anche i 36 nuovi arbitri che hanno affrontato il corso online hanno potuto provare sul campo quanto imparato a lezione.  Un piccolo passo verso un graduale ritorno alla normalità con la speranza di rivedere presto tutti in campo.  Si ringraziano per la disponibilità degli impianti le società ASD 3S Basket Cordenons, Servolana Trieste e Pallacanestro Laipacco.
06/04/2021 - News arbitri

I FISCHIETTI DEL FVG IMPEGNATI IN DUE INIZIATIVE ONLINE ORGANIZZATE DAL CIA NAZIONALE

Il Settore Giovanile del CIA nazionale ha avviato due iniziative online destinate agli arbitri di tutta Italia. Per il progetto "Next Generation Referee" il FVG sarà rappresentato da Pietro Longo (GAP Trieste), mentre per il progetto "Referee 2005/2006" sono stati convocati i triestini Florent Alexandre Dalibert e Giovanni Pangher e il pordenonese Matteo Giavi. Nello staff tecnico di entrambi i progetti, inoltre, è presente l'istruttore regionale del Settore Giovanile Lorenzo Bragagnolo. Complimenti e buon divertimento!!