04/07/2022 - News arbitri
GLI ARBITRI FVG IMPEGNATI NELLE FASI FINALI SENIOR E GIOVANILI
La stagione sportiva che si è conclusa ha visto numerosi arbitri della nostra regione impegnati nelle fasi finali dei vari campionati nazionali.
Il triestino Mark Bartoli ha arbitrato alcune gare di play-off della massima serie maschile. Enrico Bartoli, Stefano Wassermann, Moreno Almerigogna, Alberto Morassutti e Nicholas Pellicani sono stati designati per le fasi finali del campionato di A2. In serie B sono scesi in campo per dirigere le gare di play-off e play-out Andrea Andretta, Andrea Zancolò, Marco Zuccolo e Gabriele Occhiuzzi. A loro si aggiungono anche gli arbitri impegnati nella post season dei campionati nazionali femminili: Chiara Corrias e Stefano de Biase per la serie A1, Marco Schiano di Zenise e Lorenzo Bragagnolo per la serie A2.
Numerosa pure la partecipazione degli arbitri del Friuli Venezia Giulia alle finali nazionali dei campionati giovanili:
FINALI U19M (Ragusa): Alberto Morassutti, Nicholas Pellicani (arbitro della finale scudetto), Matteo Roiaz, Massimiliano Spessot
FINALI U17M (Mantova): Lorenzo Bragagnolo
FINALI U15M/F (Pordenone, Gorizia, Trieste, Udine): Nicolò Angeli, Nicola Cotugno, Enrico Gava, Marco Schiano di Zenise
Infine, da segnalare la partecipazione degli arbitri Chiara Corrias, Stefano Wassermann, Moreno Almerigogna, Massimiliano Spessot e Matteo Roiaz alle amichevoli della nazionale italiana U20F contro la Slovenia giocatasi recentemente a Folgaria e contro la Bulgaria a Udine.
Il CIA Fvg e la FIP Fvg desiderano complimentarsi con tutti gli arbitri per gli importanti traguardi che hanno raggiunto nel corso della stagione
02/05/2022 - News arbitri
GLI ARBITRI E ISTRUTTORI CHE HANNO RAPPRESENTATO IL FVG A LIVELLO NAZIONALE AD APRILE 2022
Il CIA Fvg si complimenta con gli arbitri e gli istruttori che hanno rappresentato la regione in diverse manifestazioni organizzate a livello nazionale.
SCUOLA TECNICA ARBITRALE - Bologna, 14-17/04
Arbitri: Alessandro Gattullo, Enrico Gava e Giulio Covacich
TORNEO PASQUA ALL'EUROCAMP - Cesenatico, 16-19/04
Arbitri: Giorgia Strissia (arbitro della finalissima U14M), Celeste Zavarella, Federico Cesco, Lorenzo Degano, Giacomo Lanzolla, Florent Dalibert (arbitro della finalissima U17M), Nicholas Pertot e Giulio Giorgio
Istruttore: Fulvio Caroli
TORNEO ADRIATICA CUP - Pesaro, 22-25/04
Arbitri: Giovanni Gorza, Alex Pontarollo, Davide Sette, Enrico Pittalis, Daniele Romeo
Istruttore: Gian Marco Riuscetti
MEMORIAL PAPINI - Rimini, 22-25/04
Arbitri Alessandro Musaio Somma, Nicola Marson, Filippo Brussa Toi, Giovanni Pangher (arbitro della finale 3°-4° posto U14M), Davide Caputi, Alberto Perossa, Florent Dalibert.
Istruttori: Enrico Gava e Lorenzo Bragagnolo