25/04/2017 - News
TROFEO DELLE PROVINCE 2017 MASCHILE - LA FINALE
Si è conclusa questa edizione 2017 del Trofeo delle Province, con la vittoria di Milano su Cremona per 120 a 63.
Senz'altro la tensione della finale e l'affaticamento di qualche giocatore che alla mattina aveva partecipato al Torneo Innocentin, l'ha fatta da padrone.
L'importante è aver sempre giocato con il sorriso e la determinazione, è mancata la "cattiveria sportiva", ma avrete modo di crescere presso le vostre Società.
Per qualcuno di voi l'avventura regionale si ferma qui, ma per qualcun altro ci saranno le Selezioni Regionali dall'ottobre prossimo.
In bocca al lupo per il vostro prosieguo.
08/01/2015 - News
LA RAPPRESENTATIVA 2004 ALL'8O MEMORIAL SARA PAGLIARI
Domenica 6 gennaio 2015 si è conclusa l'8a edizione del SARA DAY Trofeo intitolato a Sara Pagliari. In una palestra gremita di gente genitori e bambini si sono dati appuntamento per il consueto memorial che ricorda la piccola annicchese di 10 anni scomparsa nel giugno del 2007 con la mamma Fiorenza e la zia Carla. Il torneo a lei intitolato si svolge in 2 momenti: alla mattina sono stati chiamati a raccolta tutti i nati nel 2004 dei centri minibasket di: Annicco, Pizzighettone, GTB, Cristo Re e Gilbertina per svolgere gare di 3vs3 sprint a metà campo; nel pomeriggio invece il torneo era rivolto alla categoria nella quale militava Sara quando è prematuramente scomparsa (AQUILOTTI).
La Federazione di Cremona in collaborazione con il Basket Club Annicco e il Basket Team Pizzighettone organizza ogni anno questa “Rappresentativa” provinciale per raccogliere i migliori elementi della provincia di Cremona.
Dei 35 ragazzi presenti ne saranno scelti 24 che poi andranno successivamente a formare 2 squadre per un secondo incontro/scontro (cremona est/cremona ovest). Ogni squadra era composta da 12-13 atleti che hanno disputato 3 tempi da 8 minuti contro una squadra e 3 tempi contro l’altra. Quest’anno l’ha spuntata formazione Cremonese, anche se il risultato conta poco, l’importante è che questi ragazzi si siano divertiti e, da come si vede dalle foto, ci hanno messo l’anima per lo sport che amano.
Al termine della manifestazione lo zio di Sara, CIMA GABRIELE, ha donato al comune di Annicco un defibrillatore che sarà lasciato all’interno della struttura sportiva e che sarà a disposizione per ogni manifestazione che si svolgerà ad Annicco.
Al termine premiazione di tutti i partecipanti.
Nella Gallery tutte le foto dell'evento