Comitato
23/12/2022 Bando Basket e School Together
E’ stato approvato il bando per la partecipazione delle società al progetto inerente il progetto Basket & School Together promosso dal Settore Scuola della Federazione Italiana Pallacanestro.
Il progetto vuole promuovere l’immagine della Pallacanestro nella scuola primaria attraverso l’utilizzo dell’Easybasket.
In generale attraverso questo intervento si intende supportare le ASD, regolarmente affiliate alla FIP, che svolgono attività di promozione nelle scuole attraverso l’accesso a dei contributi.
Accederanno ai contributi 500 tra le società che ne faranno richiesta, partecipando ad un bando specifico per il progetto, la scelta delle vincitrici del bando avverrà attraverso l’istituzione di una apposita commissione Nazionale.
Il contributo sarà previsto per 42 ore di intervento (da aprile a novembre 2023) di un tecnico (istruttore di minibasket) della società sportiva nella scuola primaria.
Il progetto Basket & School Together assume un valore importante: con le scuole esprimendo un’attenzione specifica verso i ragazzi e con le società sportive presenti sul territorio, garantendo loro, attraverso un’azione significativa di intervento un’importante attività di promozione che mette al centro delle proprie scelte e decisioni i bambini e un loro futuro nello sport e nella vita.

Pubblichiamo di seguito la documentazione per accedere al bando.

Ufficio Stampa C.R. Campania