Grazie all’accordo con la NBN23, la FIP ha iniziato a digitalizzare le competizioni regionali, un progetto destinato a svilupparsi ulteriormente nei prossimi anni.
La Federazione Italiana Pallacanestro ha compiuto un grande passo verso il nuovo futuro digitale, offrendo alla propria comunità un nuovo modo di vivere il basket attraverso la tecnologia, il futuro e l'innovazione.
Grazie all’accordo con NBN23 la FIP incorporerà un'applicazione multipiattaforma e multidispositivo per seguire ogni azione delle partite di basket e offrire i dati attraverso l'applicazione che permetterà di consultare le statistiche in diretta.
Si parte nella stagione agonistica in corso con la digitalizzazione delle partite del Campionato di Serie C Gold.
NBN23 trasformerà il processo manuale dei verbali su carta in un processo digitale con archiviazione in cloud, accesso ai dati 24 ore su 24, analisi esclusive e la possibilità di seguire tutto il basket in diretta e in tempo reale. In questo modo, la tecnologia fornita consentirà ai club e alle Federazioni di risparmiare risorse e di essere rappresentati dalla migliore soluzione sul mercato. In questo modo tutti gli appassionati di basket italiani potranno godere appieno di questa esperienza.
Tutte le statistiche del Campionati C Gold in un’unica app? Fatto!
Sull’applicazione “Swish” di NBN23 sono disponibili, live, tutte le statistiche di tutte le gare dei campionati C Gold divisi per Regione.
Questo il link relativo alla C Gold della Campania: