Notizie
Trofeo "Memorial Fabbri".
Quelli vissuti in Romagna dalle nostre rappresentative sono stati giorni incredibili, che arricchiranno il bagaglio di esperienze di tutti. La storica vittoria delle ragazze, la conferma dei nostri ragazzi, regalano grande soddisfazione a tutto il movimento oltre che una nuova, importante consapevolezza: la Campania c'è!
Abbiamo raccolto, a caldo, le impressioni del Presidente Fucile, dei Consiglieri Regionali responsabili dei Centri Tecnici Federali, e dei due Responsabili Tecnici Territoriali:

Manfredo Fucile
"Complimenti a tutti davvero, e grazie per questo prestigioso risultato raggiunto in uno dei tornei di riferimento a livello nazionale, a cui partecipavano le migliori rappresentative regionali. Risultato che ci responsabilizza come movimento, e ci stimola a fare sempre meglio, ma che allo stesso tempo ci conferma che la strada intrapresa è quella giusta. Quelli di Rimini sono stati giorni di grande coinvolgimento emotivo, ed il coinvolgimento di tutte le forze in gioco, società, atlete, allenatori, federazione, genitori, è alla base della nostra visione inclusiva di quella che deve essere l'attività del Comitato Regionale".

Mena Fusco
Consigliere Regionale Responsabile CTF Maschile- "Sono felice per il risultato ottenuto sia per la rappresentativa maschile che femminile. Il trofeo Fabbri è una competizione nazionale di alto livello tecnico e i Nostri ragazzi 2005 hanno dato ancora una volta dimostrazione di grande grinta, passione e senso di appartenenza alla propria Regione. Mi congratulo con i Coach Francesco Persico e Raffaele Porfidia che hanno guidato i ragazzi a fare bene e ad accorciare le distanze che ci separano dalla Lombardia e il Veneto, e con Pino Gallo per la sua preziosissima collaborazione. C'è ancora qualcosa da limare, ma sono certa che faremo bene con l'RTT Mariano Gentile e l'intero staff CNA e CIA con cui abbiamo obiettivi da raggiungere insieme. Primo di tutti creare forte sinergia con le società del territorio perchè è grazie al loro lavoro sui campi che crescerà ancora meglio il movimento cestistico campano".

Mariano Gentile
RTT CTF Maschile; Il torneo Fabbri ha sostanzialmente confermato la crescita del movimento cestistico giovanile in Campania. La strada intrapresa è quella giusta, la cura nella formazione degli allenatori ed il maggiore interesse delle società al settore giovanile stanno portando importanti risultati. Tutto questo in una regione dove ancora persistono le ataviche difficoltà; legate all'esiguo numero di strutture idonee. Il risultato ottenuto dalle nostre rappresentative, soprattutto da quella femminile, ci deve inorgoglire e spingerci a fare sempre meglio".