Notizie generiche
COSENZA FA IL PIENO:IL PALACUS OSPITA IL TRE CONTRO TRE FIP
Nel mese di maggio 2018 la Fip Calabria organizza la fase regionale del Torneo “3 contro 3 Italia” riservato alle categorie Under 18 ed Under 16.
Seguendo i dettami della Federazione centrale con la voglia di valorizzare al meglio la nuova disciplina olimpica del gioco del basket a metà campo (la disciplina esordirà durante le Olimpiadi di Tokyo 2018), anche la Calabria inizia a fare sul serio.
Si inizierà con la fase maschile e femminile Under 16 domenica 6 maggio 2018 al PalaCus di Rende.
Le squadre vincenti di ogni categoria saranno ammesse alle Finali Nazionali in programma a Castellana Grotte dal 22 al 30 giugno 2018.
La fase silana sarà presieduta dal Delegato Fip Calabria Fabio Lorenzi.
Il Commissario di gara sarà Antonello Schiumerini.
Nella categoria Under 16 in rosa scenderanno in campo le seguenti compagini: Centro Basket Catanzaro, Gm Basket Cosenza, Eutimo Locri e Gio & Gio Palmi.
Nella categoria Under 16 maschile, invece, spazio per tre selezioni del Cus Cosenza, ben sei selezioni della Smaf Catanzaro, due selezioni a testa per Basket Alan Gioia Tauro, Pallacanestro Bagnara, Pollino Basket, Viola Reggio Calabria,Abacos Rende, Vis Reggio Calabria e Basket Ball Lamezia.
Una squadra i campo per Julitta Tortora, Scuola di Basket Crotone,Ymca SIderno e Gio & Gio Palmi.
Gli arbitri della manifestazione saranno Sposato, Nocera, Bottino, Milito, Loccisano e De Vuono.
Gli team degli ufficiali di campo è formato da Macchione, Romeo, Sabato, Coscarelli, Rizzuto, Iazzolino, Filice, Zumpano e Cardamone.
Si inizierà alle ore 9 con orario di chiusura stabilito per le ore 17.