11/12/2014 - Comitato
BIELLA 27/28/29 E 30 DICEMBRE 2014 RADUNO COLLEGIALE NAZIONALI GIOVANILI FEMMINILI UNDER 16 - UNDER 18
Biella 27/28/29 e 30 dicembre 2014
Raduno Collegiale
NAZIONALI GIOVANILI Femminili Under 16 - Under 18
(presso il PalaSarselli, via Coda 36/B a Biella Chiavazza)
Il COBBI con il patrocinio del Comune di Biella e in collaborazione con FIP Biella,CIP Biella(Comitato Italiano Paralimpico) e le Associazioni e Enti che hanno aderito.
Nell’ambito delle manifestazioni per “Biella Città Europea dello Sport 2014”, comunica che si svolgerà a Biella, presso il PalaSarselli (via Coda 36/B a Biella), il Raduno delle Nazionali Giovanili femminili Under 16 e Under 18, inizio della preparazione ai campionati Europei 2015.(prima volta per una nazionale giovanile a Biella dopo il 2009 con la Nazionale A maschile)
Durante il Raduno verranno giocate tre partite delle due Nazionali per il Trofeo “Città di Biella European City of Sport 2014”.
All’interno della Manifestazione si disputerà una partita di Basket in carrozzina in accordo con il CIP Biella (Comitato Italiano Paralimpico)
L’ingresso è libero sia per assistere agli allenamenti che alle partite.
In ALLEGATO il PROGRAMMA.
17/04/2011 - Comitato
“VORREI LA PELLE NERA”, LE PAROLE DI DINO MENEGHIN
“VORREI LA PELLE NERA”, le parole di Dino Meneghin.
Dino Meneghin, Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, è stato raggiunto telefonicamente da Sky Sport per intervenire sulla campagna di sensibilizzazione contro il razzismo “VORREI LA PELLE NERA”, promossa della Federazione Italiana Pallacanestro.
“Questa campagna - ha affermato Meneghin - rappresenta la volontà da parte della Federazione di condannare con forza il razzismo. La cosa più importante nello sport, come nella vita, è il rispetto per gli altri: purtroppo ci sono ancora persone che non sanno cosa significhi. La FIP continuerà su questa strada, in modo che in futuro episodi di tale gravità non si ripetano. Con questa iniziativa vogliamo dimostrare che tutto il movimento del basket, uno sport che da sempre si caratterizza per la sua multirazzialità, si dissocia da ogni atteggiamento di intolleranza. Ho sentito Abiola poco dopo l’accaduto, cercando di farla sentire a casa. È contenta per la vicinanza che le stanno dimostrando la FIP e tutto il movimento italiano e dell’attenzione che si sta ponendo sul problema”.
Ufficio Stampa FIP
ufficio.stampa@fip.it