28/11/2022 - Presidente
CONFERENZA SU RIFORMA DELLO SPORT
Sabato 26 novembre si è tenuta presso il Palazzo dello Sport di Bergamo la conferenza su " La riforma dello sport", tenuta dal Dott. Gabriele Colombo e organizzata dal Comitato Provinciale di Bergamo.
Davanti ai rappresentanti di circa trenta società bergamasche, il Dott. Colombo ha raccontato, con un approccio molto pratico e comprensibile anche ai non addetti ai lavori, le novità e le incombenze in capo alle società per essere in regola con le nuove norme che entreranno in vigore (salvo specifici interventi legislativi) il 1° gennaio 2023.
Al termine della presentazione è stata fornita risposta alle numerose domande e preoccupazioni degli intervenuti.
Il Comitato Provinciale ringrazia tutti i partecipanti e soprattutto il Dott. Colombo per la grande disponibilità, competenza e chiarezza nell'esposizione.
Il suo intervento è stato di enorme aiuto per le nostre società.
26/04/2022 - Presidente
SUCCESSO DEL RADUNO FEMMINILE PROVINCIALE
Si è svolto ieri, 25 aprile, il Raduno Femminile Provinciale delle atlete nate negli anni 2008-2009-2010 organizzato del Comitato Provinciale Bergamo.
È stata una bella giornata di festa per il basket bergamasco con la partecipazione di 31 ragazze che hanno dato vita ad un bel torneo quadrangolare dopo aver effettuato un clinic iniziale.
Quattro squadre con annate miste che facevano riferimento ai quattro istruttori, che hanno gestito l'evento con grande professionalità offrendo il loro pomeriggio festivo, si sono date battaglia con un'intensità degna di una partita di campionato.
Il Presidente Enzo Tadoldi e tutti i Consiglieri Provinciali desiderano ringraziare tutte le atlete partecipanti e le loro famiglie; gli Istruttori Anna Gambirasio, Chiara Cagimicali, Luca Roncoroni e Onofrio Zirafi per il prezioso lavoro svolto; Pierangelo Signorelli per aver messo a disposizione il Palazzetto dello Sport e le attrezzature di Scanzorosciate.
Grande soddisfazione da parte del Comitato Provinciale per il successo della giornata, unico evento del genere nel panorama lombardo, con l'augurio che l'esperienza si possa ripetere nel prossimo futuro.
In allegato alcune foto della manifestazione.
Il Comitato Provinciale Bergamo
12/04/2022 - Presidente
RADUNO FEMMINILE DEL 25 APRILE PER ATLETE 2008-2009-2010
Lunedì 25 aprile si svolgerà dalle ore 14:30 alle ore 18:00, presso la palestra di Scanzorosciate in via Ambrosoli 2, il primo raduno femminile organizzato dal Comitato Provinciale di Bergamo.
L'obiettivo è quello di di creare un'occasione di incontro fra le ragazze che praticano basket nella nostra provincia; giocare qualche partita in un torneo solo al femminile e ritornare nelle loro società più motivate.
Le società che non l'hanno ancora fatto possono segnalare le atlete che intendono far partecipare all'evento rispondendo, entro il 17 aprile, alla mail inviata loro dal Presidente Provinciale.
L'evento si svolgerà dalle 14:30 alle 18:00, con ritrovo a partire dalle 14:00.
Un sentito ringraziamento a Pierangelo Signorelli per aver messo a disposizione la palestra e a Chiara Cagimigali, Anna Gambirasio, Luca Roncoroni e Onofrio Zirafi per la loro disponibilità a organizzare e gestire il pomeriggio.
Contiamo fiduciosi su una forte presenze delle vostre atlete.
Il Comitato Provinciale Bergamo
02/03/2022 - Presidente
COMUNICATO DEL COMITATO REGIONALE LOMBARDO
COMUNICATO 2 marzo 2022
Il Comitato Regionale Lombardia della Federazione Pallacanestro ha disposto che tutte le partite dell’attività regionale, indistintamente dalla categoria e per un tempo indeterminato, inizieranno con cinque minuti di ritardo.
Un gesto semplice ma concreto per far sentire la vicinanza del mondo del basket nei confronti di chi, in questo momento, sta affrontando una grave situazione umanitaria.
La speranza è che tutto possa risolversi nel più breve tempo possibile e che i gravi dissidi di questi giorni lascino, al più presto, il posto a un dialogo di pace.
La procedura pre-gara segue la routine abituale compresa la chiamata degli ultimi 3 minuti.
Alla scadenza, l’arbitro fischierà nuovamente chiamando 5 minuti e il cronometro dovrà essere settato a 5 minuti. Al termine di detto tempo la partita avrà inizio.
Alle società verrà inviato un breve testo da diffondere dove è prevista la presenza dello speaker.
Grazie per la collaborazione.