08/02/2016 - C.I.A.

ARBITRI DEL GAP DI BENEVENTO AL PRE-GARA DELL' INCONTRO AIR AVELLINO - GIORGIO TESI GROUP PISTOIA

Il responsabile degli arbitri del GAP di Benevento ha inteso premiare gli arbitri MARTINIELLO, MANGANIELLO e D'AIUTO per la loro assiduità alle riunioni tecniche mensili, facendoli partecipare al pre-gara dell'incontro AIR Avellino - GIORGI TESI GROUP PISTOIA, valido per le quarta giornata del girone di ritorno del campionato di A1 Maschile, tenutosi il 9 c.m. al Palasport Giacomo Del Mauro di Avellino. Analoga iniziativa sarà ripetuta con altri giovani del GAP di Benevento.
05/11/2015 - C.I.A.

INTERPRETAZIONI UFFICIALI FIBA 2015

Si trasmettono, per consultazioni, le nueve intrepretazioni ufficiali FIBA. Le stesse andranno in vigore dal novembre c.a. .
22/10/2015 - C.I.A.

ARBITRI DEL GAP DI BENEVENTO AL PRE-GARA DELL' INCONTRO AIR AVELLINO - AJ MILANO

Il responsabile degli arbitri del GAP di Benevento ha inteso premiare gli arbitri GALIERI, MANGANIELLO e D'AIUTO per la loro assiduità alle riunioni tecniche mensili, facendoli partecipare al pre-gara dell'incontro AIR Avellino - AJ Milano, valido per le terza giornata del campionato di A1 Maschile, tenutosi il 19 c.m. al Palasport Giacomo Del Mauro di Avellino. Oltre ad aver effettuato tutto l'iter del pre-gara, i tre giovani arbitri sanniti hanno avuto la gioia di intrattenersi con il presidente federale Dr. PETRUCCI e con la guardia della nazionale italiana e dell'AJ Milano Alessandro GENTILE. Gli stessi li hanno esortati a continuare con perspicacia nell'attività arbitrale intrapresa. Analoga iniziativa sarà ripetuta con altri giovani del GAP di Benevento.
10/07/2015 - C.I.A.

AUGURI DI BUON LAVORO AL NUOVO COMMISSARIO CIA PROVINCIALE , DR. DOMENICO CONSOLAZIO

Il dr. Gaetano LA GUARDIA, Commissario straordinaria CIA Nazionale, ha nominato con delibera n° 1 del 6 Luglio 2015 il dr. domenico CONSOLAZIO Commissario CIA di BENEVENTO. Al commissario Provinciale auguriamo auguri di buon lavoro.
01/06/2015 - C.I.A.

MARTINIELLO E D'AIUTO VERSO LE SCUOLE ARBITRALI DI MAEN E CINGOLI

A conferma dell'ottimo lavoro che istruttori arbitri e miniarbitri del GAP di Benevento Sigg. AMATO e MARINO, il CIA regionale ha designato gli arbitri MARTINIELLO ANGELO ,per il campo estivo che si svolgerà a Maen dal 20 al 27 Giugno p.v.,e D'AIUTO GIOVANNI alla scuola arbitrale di Cingoli,che si svolgerà dal 28 Giugno al 1 Luglio c.a. . Purtroppo, per motivi anagrafici (Under 15), non hanno potuto benficiare della convocazione, benchè meritata, i miniarbitri MANGANIELLO ANDREA e GALIERI DAVIDE, convocazione rimandata, quindi, al prossimo anno. A MARTINIELLO e D'AIUTO un caloroso in bocca al lupo da parte del Comitato Provinciale di Benevento.
08/04/2015 - C.I.A.

IL TROFEO DELLE REGIONI PREMIA IL C.I.A. CAMPANO

Il trofeo delle regioni appena conclusosi, che ha visto la partecipazione di 540 atleti, ripartiti in 36 selezioni (20 Maschili e 16 Femminili), ha evidenziato il buon lavoro svolto per la formazione sia di arbitri che UDC da parte del Comitato Regionale - settore C.I.A. . La prova evidente è che alle finali di detta manifetazione sono stati utilizzati tutti i 4 componenti del gruppo del C.I.A. Campano presenti a Roma. La commisione nazionale, infatti ha designato : Finale Maschile 9/12 Posto Arbitro: Correale Danilo - Gap Avellino; Finale Maschile 3/4 Posto UDC 24s: Paolocci Gianluca - Gap Napoli; Finale Maschile 1/2 Posto Arbitro: D'Aiello Antonio - Gap Caserta; Finale Maschile 1/2 Posto UDC addetta al referto: Fucile Federica - Gap Benevento. A Federica, che vede in tal modo premiata la sua professionalità e preparazione, un caloroso in bocca al lupo per il futuro da tutto il Comitato Provinciale di Benevento.
08/04/2015 - C.I.A.

DAVIDE GALIERI DESIGNATO PER IL TORNEO ADRIATICA CUP PESARO 01-03/05/2015

Con immenso piacere apprendiamo che per le direzioni delle gare del torneo in oggetto è stato designato tra i 114 arbitri C.I.A. Giovanili anche il nostro DAVIDE GALIERI. Al giovane arbitro , che rappresenterà la Campania in uno ai due direttori di gara di Napoli e uno di Avellino , auguriamo il raggiungimento di sempre maggiori traguardi.