Minibasket e Scuola
EASYBASKET IN EUROPE - 2° Multiplier Sport Event
Il 2° Multiplier Sport Event del progetto europeo “EASYBASKET IN EUROPE” avrà luogo a Matera sabato 10 ottobre 2020 alle ore 16.00, presso il Parco Giovanni Paolo II (“Boschetto”) in Via Lucana (in caso di eventuali avversità atmosferiche l’evento avrà luogo presso il “PalaSassi” sito in viale delle Nazioni Unite), nel rispetto dei protocolli di sicurezza Covid-19.

Il progetto, sostenuto dall'Unione Europea, oltre che alcuni partner italiani, ha messo in rete la Federazione Italiana Pallacanestro con le Federazioni di Germania, Danimarca e Repubblica Ceca, oltre che l’Università sportiva di Kaunas (Lituania) ed un partner spagnolo.

Nell'occasione sarà presentato il nuovo progetto "BASILICATA WALK IN BASKET - Progetto di promozione del Minibasket in Basilicata" , promosso dalla FIP in collaborazione con FIBA Europe e EIE - Easybasket in Europe per la promozione della pratica della pallacanestro e del minibasket nella Regione Basilicata.

In allegato il programma dell’evento, precisando che a tutti i partecipanti accreditati sarà donata una felpa “EASYBASKET IN EUROPE”.