Comitato
L'esperienza al TDR 2019
Matteo Conforti (Arbitro)
È stata un’esperienza unica molto difficile da spiegare in poche parole.
Ho conosciuto persone fantastiche che hanno preso parte della mia vita sin da subito.
Il trofeo delle regioni mi ha aiutato molto a crescere da un punto di vista arbitrale ma specialmente da un punto di vista umano, un’esperienza che porterò sempre con me.

Francesca Larocca (Ufficiale di Campo)
Il trofeo delle regioni è stancate, una stanchezza che ti rende felice.
Ti regala una settimana di puro basket, ti permette di crescere a livello tecnico grazie ai numerosi istruttori che ti seguono costantemente e arricchiscono con la loro esperienza il tuo bagaglio culturale ma, il trofeo delle regioni, non è solo questo.
Ti permette di conoscere nuove persone che condividono con te la passione per il basket, ti permette di avere nuovi amici sparsi per l’Italia ed è pertanto un’esperienza che ti arricchisce anche a livello umano.

Pasqualino Valvano (Arbitro)
Trofeo delle regioni 2019 Salsomaggiore.
Ci sono poche parole per descrivere un’esperienza di vita di questo tipo.
In primis vorrei ringraziare i miei colleghi Arbitri e Ufficiali di campo per il rapporto costruito sin dal primo giorno e per i momenti passati insieme!
TDR significa passione,sacrifico e senso di appartenenza ad un’unica squadra che lavora per un unico obbiettivo.
Tutto ciò è stato reso possibile anche grazie al lavoro svolto dagli istruttori che hanno aiutato la nostra crescita da un punto di vista sia arbitrale che umano.
Torno a casa con un bagaglio più pesante e pieno di soddisfazioni ma ricco di nuovi obbiettivi da raggiungere.

Maria Cristina Visceglia (Ufficiale di Campo)
Penso che sia difficile riportare a parole l’intera esperienza, impossibile spiegare a chi non le vive in prima persona le emozioni, le soddisfazioni e gli affetti che il tdr produce, nasconde e infonde.
È un qualcosa di straordinario: permette di crescere dal punto di vista tecnico, ma anche e soprattutto morale, provocando sensazioni e ricordi che saranno difficili da dimenticare.
Grazie tdr, ti porterò per sempre nel mio cuore.