Registro delle Società Sportive
L’iscrizione al Registro delle Società Sportive del C.O.N.I. è obbligatoria per ottenere il riconoscimento ai fini sportivi dello status di Associazione o di Società sportiva dilettantistica, per poter usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla normativa vigente e per poter ottenere l'erogazione dei contributi regionali.

Tutte le informazioni sul Registro delle Società Sportive sono disponibili nella sezione "Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche" del sito Internet del C.O.N.I..

Le Società di nuova affiliazione devono effettuare l’iscrizione al Registro tramite FIPonline selezionando la voce di menù “Affiliazione/ Registro CONI”: al termine dell’iscrizione, il software del Registro trasmette in automatico, all’indirizzo di posta elettronica associato alla Società, una e-mail contenente le credenziali (username e password) per l’accesso al Registro e la stampa del certificato di iscrizione.

Le Società già affiliate devono rinnovare annualmente l'iscrizione al Registro tramite FipOnline dal menù "Affiliazione/ Registro CONI" e stampare il certificato le Società devono collegarsi al sito Internet del Registro ed utilizzare le credenziali (username e password) ottenute in fase di registrazione iniziale al Registro.