09/01/2020 - CNA

CLINIC PER ALLENATORI DI SETTORE GIOVANILE CENTRO/NORD

Il C.N.A., in collaborazione con il Comitato Regionale Marche, organizza il Clinic per Allenatori di Settore Giovanile per il centro/nord che si svolgerà a Pesaro presso il Pala Nino Pizza (Pala Fiera) sito in Via delle Esposizioni 9, il giorno 15 febbraio 2020. Tra i relatori del clinic: Antonio Bocchino, Andrea Capobianco, Roberto Riccardi e Marco Sanguettoli. Il Clinic assegnerà n. 6 crediti P.A.O. L'accredito è previsto dalle ore 8.30 alle 9.00 ed il clinic terminerà intorno alle ore 17.00. L'iscrizione al clinic dovrà essere effettuata in FIPOnline (sezione C.N.A. - Iscrizione Corsi - Corsi Disponibili) e dovrà essere formalizzata, possibilmente entro 5 giorni dall’iscrizione stessa, con il versamento della relativa tassa fissata in € 30,00 (sezione Amministrazione - Riepilogo Movimenti Contabili - stagione sportiva 2019/2020). Si ricorda che la partecipazione è obbligatoria: - per i tesserati C.N.A. che, nella stagione sportiva 2019/2020, ricoprono il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile delle squadre partecipanti ai campionati di Serie A Professionistico, Serie A2/M, Serie B/M e Serie A1/F; - per i tesserati C.N.A. "fuori ruolo" che hanno riattivato la tessera C.N.A.in loro possesso; - per gli Allenatori di Base che intendano iscriversi agli esami di ammissione al Corso Istruttore Giovanile 2020 e non abbiano partecipato al medesimo clinic nell'anno 2019.
09/01/2020 - CNA

PRE-ESAMI ISTRUTTORE GIOVANILE E ALLENATORE NAZIONALE

Venerdì 7 febbraio 2020 scadrà il termine per presentare tramite Fiponline la domanda di partecipazione al pre-esame per l'ammissione ai Corsi per Istruttore Giovanile e Allenatore Nazionale. In allegato le relative circolari del CNA con tutti i dettagli sui requisiti di ammissione e le modalità di partecipazione.
10/12/2019 - CNA

ESAMI AMMISSIONE CORSO ALLENATORE (2° ANNO)

Gli Istruttori Giovanili che hanno acquisito tale qualifica dal 2014 al 2018, se interessati, potranno iscriversi agli esami di ammissione al 2° anno del Corso Allenatore che saranno programmati nel marzo 2020 in sedi e date che saranno successivamente definite. L'iscrizione potrà essere effettuata direttamente in Fiponline e dovrà essere formalizzata con il pagamento della tassa di € 52,00, che sarà generata nell'apposita sezione amministrativa, entro e non oltre il 17 gennaio 2020.
31/10/2019 - CNA

CLINIC D'AGGIORNAMENTO PER TESSERATI C.N.A. (POTENZA - 13 NOVEMBRE 2019)

La Commissione Regionale Allenatori della Basilicata organizza un clinic d’aggiornamento in data mercoledì 13 novembre 2019 alle ore 19.30 presso il Complesso sportivo "R. Mazzola" in Via Roma a Potenza con Maurizio Biggi (Responsabile Nazionale Settore Giovanile Arbitri) e Roberto Miriello (Formatore Nazionale CNA) sull'argomento “Passo zero”. La fase di registrazione al clinic inizierà alle ore 19.00 con la consegna della scheda allegata che deve essere preventivamente compilata e firmata: al termine del clinic sarà rilasciato il relativo attestato di partecipazione. Il clinic rientra nel “Programma di Aggiornamento Obbligatorio” del CNA Nazionale e da' diritto a n. 3 crediti: i crediti saranno attribuiti solo in caso di partecipazione all'intero clinic. Si chiede di effettuare l'iscrizione su Fiponline dalla sezione CNA> Iscrizione Corsi> Corsi disponibili.
24/07/2019 - CNA

BANDO 16° CORSO PREPARATORI FISICI

In allegato il Bando di ammissione al 16° Corso di specializzazione per Preparatore fisico della pallacanestro organizzato dalla Commissione Nazionale Allenatori.
30/05/2019 - CNA

CLINIC INTERNAZIONALE ALLENATORI "GIOVANNI PAPINI"

Torna l’appuntamento estivo con il Clinic Internazionale Allenatori “Giovanni Papini”, in programma c/o il Palazzetto dello Sport di Baricella (Via Pedora 75 - BO) il 29 e 30 giugno p.v. Il clinic, organizzato incollaborazione con il Comitato Regionale F.I.P. EmiliaRomagna, tra i relatori vedràla presenza di: Jim Engles: Head Coach Columbia Lions Basketball. Manos Manouselis: Head Coach AL SADD BASKETBALL CLUB, Qatar - GREEK BASKETBALL FEDERATION, member of the Coaching Staff. Emanuele Molin:Assistente Allenatore AQUILA BASKET TRENTO2013 - Assistente Allenatore Nazionale A Maschile. Adriano Vertemati: Capo Allenatore BLU BASKET 1971 TREVIGLIO. La quota d’iscrizione, che dovrà essere versata direttamente al Comitato Regionale F.I.P. Emilia Romagna secondo le modalità riportate nella scheda d’iscrizione, è fissata in euro 150,00. Per i partecipanti al Corso Allenatore Nazionale di Bormio, e per i soli Responsabili dei Settori Giovanili che non hanno partecipato ai Clinic di Settore Giovanile di Brugherio(MB) o Napoli, la quota d’iscrizione è fissata in euro 100,00 La partecipazione all’intero clinic “Giovanni Papini” darà diritto all’acquisizione di n. 6 punti PAO. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una e-mail ad allenatori@fip.it.
25/02/2019 - CNA

CORSO MATCH ANALYSIS

In allegato il bando di ammissione al 2° corso di Match Analysis per la pallacanestro organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro. La domanda di iscrizione deve essere effettuata entro il 29 marzo 2019.