24/10/2021 - Comitato

LUTTO

Il Comitato FIP Basilicata è vicino al Presidente CIA regionale, Rocco Motta, per la scomparsa del caro padre.
15/10/2021 - Comitato

CORSO DI FORMAZIONE "L'UTILIZZO DEL SOVRACCARICO NELL'ALLENAMENTO GIOVANILE"

La Scuola Nazionale dello Sport e il Comitato Regionale Basilicata di Sport e Salute organizzano un corso di formazione su "L'utilizzo del Sovraccarico nell'allenamento giovanile" che si svolgerà a Matera il prossimo 30 ottobre. Ospite in qualità di relatore il Professor Claudio Mantovani, Responsabile scientifico dei Corsi di formazione per tecnici sportivi della Scuola Nazionale dello Sport di Sport e Salute; con lui sarà presente il Direttore Nazionale della stessa Scuola, la Dottoressa Rossana Ciuffetti che interverrà per presentare il corso e le attività correlate. La normativa anticovid ci impone in numero chiuso di partecipanti all'evento e quindi saremo costretti ad accettare le inscrizioni fino a 45 presenze, così come arriveranno alla mail dedicata in ordine cronologico. In allegato il programma del corso e la relativa domanda di iscrizione.
28/08/2021 - Comitato

LUTTO

Il Comitato FIP Basilicata è vicino al Presidente CIA regionale, Rocco Motta, per la scomparsa della cara madre.
20/08/2021 - Comitato

PROTOCOLLI SANITARI

Sono disponibili sul sito federale, all'interno dell'area dedicata (Protocolli sanitari - Protocolli FIP), i protocolli con le indicazioni generali per la pianificazione, organizzazione e gestione degli allenamenti e delle gare di Pallacanestro finalizzate al contenimento e contro la diffusione dell’infezione da SARS-CoV2 per l'anno sportivo 2021/2022 per l'attività regionale senior e giovanile e per l'attività Minibasket.
21/07/2021 - Comitato

ONLINE LA WEB-APP MYFIP, A DISPOSIZIONE DI TUTTI I TESSERATI CNA

Il primo passo del processo di trasformazione di FipOnLine è da oggi attivo. Fruibile da tutti i dispositivi, desktop, laptop, smartphone e tablet, è stata rilasciata la nuova web-app MyFip (https://my.fip.it), che in questa prima fase sarà a disposizione esclusivamente per i soli tesserati del Comitato Nazionale Allenatori. Attraverso MyFip i tesserati del CNA possono effettuare le procedure di rinnovo e aggiornamento delle proprie posizioni. Le attività su MyFip potranno avvenire solo dopo la procedura di riconciliazione delle utenze FipOnLine mediante il riconoscimento via OTP degli indirizzi email e dei numeri di cellulare. Per maggiori chiarimenti è possibile consultare il portale dedicato all’assistenza fruibile dall’indirizzo helpdesk.fip.it dove sarà possibile trovare una guida per il corretto uso della nuova piattaforma. Per eventuali problematiche relative all’utilizzo della nuova web-app sarà possibile contattare l’assistenza inviando una segnalazione all’indirizzo helpdesk@fip.it.
16/07/2021 - Comitato

COMUNICAZIONE PER LE SOCIETÀ CON PRIMA RATA ZERO

Ai sensi del CU n. 1119 in vigore per la stagione sportiva 2021/22, per le Società regionali con prima rata pari ad € 0,00 si ricorda quanto segue: 1) per avere diritto al rinnovo d’autorità degli atleti tesserati, la Società dovrà in ogni caso collegarsi su Fip Online e obbligatoriamente cliccare per rinnovare l’affiliazione a partire dal 20 luglio 2021 ed entro e non oltre il 26 luglio 2021; 2) l'apposita procedura per la conferma o rinuncia ai rinnovi d’autorità degli atleti tesserati sarà accessibile, per le Società aventi diritto, a partire dal 20 luglio 2021 (e comunque successivamente al rinnovo di affiliazione) fino al 27 agosto 2021; 3) in assenza di rinnovo di affiliazione attraverso la procedura sopra richiamata, la società perderà il diritto al rinnovo d’autorità degli atleti.
02/07/2021 - Comitato

STAGIONE SPORTIVA 2021/22, BREVE RIEPILOGO DELLE SCADENZE PER IL PAGAMENTO DELLA PRIMA RATA

Si pubblica di seguito il riepilogo sulle scadenze per il pagamento della Prima rata per la stagione sportiva 2021/22. 1 luglio 2021 - Emissione della rata Società che hanno rata con importo superiore a zero Pagando la rata entro l'8 luglio si ha diritto a: 1. Rinnovo affiliazione 2. Iscrizione al massimo campionato 3. Rinnovi d'autorità Pagando la rata dal 9 al 12 luglio si ha diritto a: 1. Rinnovo affiliazione 2. Iscrizione al massimo campionato Non si ha diritto ai rinnovi d'autorità e si avranno 3 punti di penalizzazione da scontare nel massimo campionato Pagando la rata dal 13 luglio si ha diritto a: 1. Rinnovo affiliazione 2. Perdita del diritto ai rinnovi d'autorità 3. Iscrizione al campionato solo per le società partecipanti ai campionati regionali da perfezionare entro i termini previsti dalle DOA Le società che vantavano un diritto sportivo per un campionato nazionale perderanno il diritto a parteciparvi Società che hanno rata zero - Le società nazionali devono inviare entro e non oltre l'8 luglio conferma via mail (contabilita@fip.it e campionati@fip.it) dell'intenzione di procedere alla riaffiliazione durante il periodo 20-26 luglio 2021. In assenza di comunicazione perderanno il diritto a partecipare al massimo campionato - Le società regionali devono procedere alla riaffiliazione durante il periodo 20-26 luglio 2021 e successivamente iscriversi al massimo campionato di competenza nei termini previsti dalle DOA - Tutte le società che procedono alla riaffiliazione su FIPONLINE dal 20 al 26 luglio 2021 avranno anche diritto ai rinnovi d'autorità. Tutte le società potranno visualizzare i rinnovi d'autorità dalla avvenuta riconciliazione del pagamento o, nel caso di rata 0, dopo il perfezionamento del rinnovo dell'affiliazione.