26/02/2023 - Rassegna Stampa
PRESENTATO A CAGLIARI IL LIBRO DI NANDO MURA "A CANESTRO DAL 1924 - IL BASKET SARDO SI RACCONTA"
E’ stato presentato oggi all’interno della palestra dell’Esperia a Cagliari, il libro scritto dal giornalista cagliaritano Nando Mura dal titolo: “A canestro dal 1924 – Il basket sardo racconta” edito dalla GIA di Giorgio Ariu.
Si tratta, come scrive lo stesso autore nella premessa, di un racconto ricostruito sul filo della memoria, alla ricerca anche di curiosità e aneddoti, un quaderno di appunti raccolti da sempre da chi ha condiviso con questa disciplina almeno 60 anni della propria esistenza.
Il libro, arricchito dalla prefazione di Meo Sacchetti, è completato da foto d’epoca e dalle vignette realizzate dal disegnatore Renato Figari.
E oggi all’Esperia, a ricordare tanti bei momenti di pallacanestro isolana ma soprattutto cagliaritana, c’erano le vecchie glorie del basket che fu: allenatori giocatori, dirigenti e in particolare un gruppo di “ragazzi” che negli anni ’70 indossò la gloriosa maglia del Brill Cagliari, formazione che tanto lustro diede alla disciplina della palla a spicchi nella nostra Isola.
L’occasione per incontrare e riabbracciare tanti amici e compagni di squadra e scambiare due chiacchiere ricordando i tempi che furono.
(foto di Andrea Chiaramida)