28/10/2015 - CIA NEWS
PROGETTO SPERIMENTALE ARBITRALE PADOVA A.S. 2015/2016 - ARBITRI PROVINCIALI
Il Gruppo Arbitri di Padova mette in campo un progetto sperimentale destinato ad Arbitri Provinciali che volontariamente frequenteranno alcuni appuntamenti da organizzare in collaborazione con le Società del territorio.
Il progetto prevede che mensilmente un gruppo di 6/8 giovani arbitri si rechi in palestra in occasione di un allenamento di una squadra giovanile con allenatori di provata esperienza e disponibili al lavoro congiunto. L´istruttore arbitri ascolterá le nozioni dell´allenatore e parteciperá con gli arbitri a tutto l´allenamento sia con esercizi atletici che collaborando allo svolgimento degli esercizi (1c1, 3c3, 5c5) su richiesta dell´allenatore. L’obiettivo è quello di assimilare la parte tecnica del gioco e di instaurare un confronto su qualsiasi tematica dovesse presentarsi nel corso dell’allenamento.
In un´altra occasione mensile in sede F.I.P. provinciale (o in altre sedi periferiche), senza limitazione sul numero dei partecipanti, verranno proiettate alcune clip (magari in collaborazione con un allenatore) e verranno date interpretazioni tecniche alle varie situazioni. Il confronto permetterà agli arbitri di crescere nell´autovalutazione delle loro decisioni e di confrontarsi con colleghi, allenatori ed istruttori.
Questo programma ha l´intenzione di essere itinerante nel territorio provinciale ed avrà carattere assolutamente gratuito. Per proporre un incontro presso la propria Società si contatti il C.I.A. padovano all'indirizzo cia.pd@veneto.fip.it
C.I.A. Padova
29/06/2015 - CIA NEWS
I FISCHIETTI PADOVANI SI FANNO VALERE - "TORNEO DEI GAP 2015"
E' andata in scena domenica a Carpi (MO) la decima edizione del TORNEO DEI GAP (Gruppo Arbitri Pallacanestro), che vede il GAP di Modena quale organizzatore ma anche vero e proprio punto di riferimento per la manifestazione, grazie alla mente ed alle braccia di Armando Di Napoli.
La decima edizione prende il via con ben 19 formazioni ovvero i Gruppi Arbitri Pallacanestro di: Modena, Bologna, Milano, Pescara/Chieti, Venezia, Verona, Vicenza, Padova, Reggio Emilia, Forlì-Cesena, Rimini, Parma, Pesaro, Macerata, Ascoli-Piceno, Viterbo, Treviso, Ferrara, Livorno.
La rappresentativa padovana, messo in tasca il fischietto, si è come sempre distinta anche in ambito "cestistico giocato" conquistando un fantastico secondo posto! I nostri fischietti si qualificano attraverso un percorso netto nella fase a gironi superando nell'ordine i GAP di Ferrara (32-15), Treviso (22-7), Vicenza (19-14) e Forlì-Cesena (17- 13) storica rivale del GAP padovano. Si approda così alla fase ad eliminazione diretta dove i nostri ragazzi s'impongono su Reggio Emilia (25 19) e Pesaro (14 - 10) qualificandosi per la finalissima contro il GAP di Bologna. Nella finalissima, complice un pò di stanchezza, i nostri fischietti cedono il passo ai bolognesi, punteggio finale 16 a 25.
I complimenti di tutto il Comitato F.I.P. di Padova a questi ragazzi/e che con passione e competenza sono al servizio delle nostre Società tutto l'anno e riescono a distinguersi anche nel basket giocato!! Bravissimi tutti, anche ai numerosi supporter accorsi!!
Questa la formazione padovana, medaglia d'argento:
4. Testi P.
5. Nuara S.
6. Romito L.
7. Poulidis G.
8. Nalesso M.
9. Parisi F.
11. Allegro D.
14. Scarin A.
15. Furlan L.
17. Frigo A.
18. Tagliaro G.
19. Niero A.
All. d'Avanzo F.
1°Ass. Gò M.