EVENTO BENEFICO
10/12/2013 CORRI CON BABBO NATALE: TUTTI IN GIACCA E BERRETTO DA SANTA CLAUS PER I BAMBINI AFFETTI DA MALATTIE ONCOEMATOLOGICHE GRAVI

Torna anche quest’anno l’evento benefico-solidale “Corri con Babbo Natale”, promosso dal comitato provinciale del Coni, in partnership con il settore servizi sportivi del Comune di Padova. Domenica 15 dicembre, si terrà una passeggiata-corsa tra le vie del centro cittadino lungo un tracciato a scelta di 2, 5 o 10 chilometri.

Il ritrovo è fissato alle ore 9, davanti a palazzo Angeli in Prato della Valle. Si parte liberamente, alle 10 da via Umberto I, tutti rigorosamente abbigliati con giacca e berrettino da Babbo Natale (o il solo cappellino rosso), per tagliare il traguardo posto all’altezza di palazzo Moroni.

Giunta alla quarta edizione, la manifestazione devolverà l’intero ricavato delle quote d’iscrizione al Comitato assistenza sociosanitaria in oncoematologia pediatrica (Casop), presieduto dal professor Luigi Zanesco. La corsa o passeggiata, omologata Fiasp (Federazione italiana amatori sport per tutti), è aperta ad atleti, adulti, ragazzi, bambini, anziani e famiglie.

Il Comitato provinciale della FIP di Padova invita tutti i tesserati delle società affiliate a prendere parte numerosi alla “Corri con Babbo Natale”. Per partecipare basta compilare e consegnare il modulo in allegato, reperibile in alternativa anche sui siti www.padova.coni.it e www.padovasportclub.info o via fax al numero 049-654870 del Coni di Padova e tramite e-mail agli indirizzi padova@coni.it dariovet@padovasportclub.info, oppure ancora direttamente ai tavoli della “Corri per Padova” e a quelli predisposti dal comitato organizzatore vicino a palazzo Angeli il giorno stesso della corsa-passeggiata non competitiva.