Concluso l’anno sportivo, sabato 9 giugno a Rovigo avrà luogo l’evento conclusivo della stagione cestistica, l’All Star Day Padova e Rovigo 2012, giunto alla sua nona edizione sotto l’organizzazione della testata web playBASKET.it.
La giornata del basket padovano si svolgerà per la prima volta a Rovigo, che con le sue squadre partecipa ai vari campionati provinciali maschili di Padova grazie alla collaborazione con la società di San Martino di Venezze e alla sponsorizzazione di Faggioni Pallets ; la location sarà il palasport di via Bramante. L’All Star Day quest’anno oltre al consueto All Star Game di Promozione vedrà disputarsi una partita anche tra le rappresentanti della Prima Divisione opposte a quelle della Seconda Divisione di Padova e Rovigo.
La manifestazione è organizzata in collaborazione con i comitati Fip di Padova e Rovigo, ma in quanto momento di festa avrà caratteristiche tipiche degli eventi-spettacolo: tempi da 12 minuti anziché 10, squadre miste con le migliori della Prima Divisione che parteciperanno alla partita della Promozione e altro ancora.
In linea con lo spirito di festa che sarà trasversale all’intera giornata saranno rappresentate con almeno un giocatore tutte le 32 squadre militanti nei campionati di Promozione e Prima Divisione e circa metà (12 ndr.) delle partecipanti al campionato di Seconda Divisione di Padova e Rovigo 2011-2012: un grande sforzo che vedrà quindi oltre 30 società distinte per un totale di 48 atleti, scelti tramite votazioni sul portale www.playbasket.it.
Gli allenatori saranno i 4 migliori classificati della stagione regolare della categoria Promozione, 2 per la Prima Divisione e altrettanti per la Seconda.
La partita che vede la rappresentativa della Prima affrontare quella della Seconda Divisione avrà luogo alle 18, mentre l’All Star Game Promozione si terrà alle ore 21. Fra le due partite vi sarà un’esibizione della scuola di ballo “ASD Baila Conmigo” e la gara del tiro da 3 punti.