10/12/2021 - Ufficio Gare Regionale
GIOVANILI, IN RAMPA DI LANCIO IL TORNEO UNDER 13 E 14 REGIONALE
Sono otto le squadre al via del torneo unico under 13 e 14 maschile organizzato dal comitato regionale molisano della Federbasket: tre sul secondo fronte e le restanti cinque, invece, sul primo.
La kermesse prevede due fasi: una di qualificazione e l'altra con le finali per la definizione del titolo regionale.
Il la al torneo ci sarà venerdì 17 dicembre con chiusura al prossimo primo maggio nel novero di un girone unico su quattordici giornate (sette di andata e sette di ritorno) con al termine le classifiche dei singoli campionati che tengono conto delle sole gare tra le partecipanti alle rispettive categorie.
La fase finale ci sarà tra il 15 ed il 29 maggio. Per l'under 14 i team si contreranno tra loro con gare di sola andata con la formula dell'orologio: in casa con il piazzamento a destra della propria classifica, in trasferta con quello a sinistra.
Per il team vincitore della fase finale ci sarà il titolo regionale.
Per l'under 13 le prime due squadre si incontreranno tra loro su di un match di andata e ritorno con possibilità del risultato di parità, in ogni singola gara, al termine dei tempi regolamentari. La gara di ritorno si disputerà sul campo della squadra meglio classificata. Qualora dovesse verificarsi la parità tra due squadre, nella sommatoria delle gare di andata e ritorno, alla fine dei tempi regolamentari, saranno disputati tanti tempi supplementari, quanti quelli che saranno necessari a stabilire una vincente nella sommatoria dei due punteggi. La squadra vincente la finale verrà proclamata campione regionale Under 13 maschile 2021/2022. Prevista anche una fase di classificazione con la formula ad orologio e gare di sola andata per le squadre classificate tra il terzo ed il quinto posto.