02/11/2021 - Comitato Regionale Molise
CENTENARIO FIP, GLI AUGURI DEL DELEGATO GIUSEPPE AMOROSA
«Un centenario rappresenta sempre un traguardo di profondo prestigio per un'organizzazione, tanto più quando riguarda la Federazione italiana pallacanestro che ha saputo essere punto di riferimento per lo sport italiano e che, anche nell'ultima Olimpiade di Tokyo, ha portato attenzione sulle nazionali (maschile e femminile 3x3) le attenzioni di tanti appassionati. L'augurio, al presidente Petrucci e a tutto il consiglio federale, che questo sia solo un punto di passaggio per altri momenti importanti e di grande spessore».
Si è espresso in questi termini il delegato regionale della Fip Molise Giuseppe Amorosa, in merito ai 100 anni della Fip celebrati il 2 novembre.
29/10/2021 - Comitato Regionale Molise
OTTIMI RISCONTRI DALLA GIORNATA CAPITOLINA DEL NEO DELEGATO AMOROSA
Una giornata particolarmente fruttuosa. È quella che ha vissuto il neo delegato regionale della Federbasket Giuseppe Amorosa, presnete ieri a Roma per l'incontro voluto dal presidente nazionale della Fip Gianni Petrucci, presente a sovrintendere l'appuntamento assieme al suo vice (e vicario) Laguardia con ospite d'onore il presidente del Coni Malagò.
L'incontro, svoltosi nel salone d'onore del comitato olimpico nazionale, è stata l'occasione per soffermarsi sul tema dell'organizzazione dei tornei e della ripresa nella fase di tentativo di uscita dalla pandemia da Covid-19.
Petrucci e Malagò hanno sottolineato la perfetta sintonia tra Federazione e Coni e, nel corso dell'incontro, si è parlato anche dei rapporti col territorio e con la scuola.
Forte dell'esperienza a Tokyo, Malagò ha parlato del 3x3 incentivandone l'opera di promozione. Si è parlato anche dell centenario della Fip e delle iniziative in itinere, compresa la realizzazione di un francobollo con annullo speciale e di una moneta, nonché dell'opera di revisione dei regolamenti.
Nel pomeriggio, poi, a via Vitorchiano sono stati definiti gli ultimi adempimenti amministrativi per dare il 'la' alla legislatura Amorosa sul territorio molisano.