26/02/2020 - Scuola
JR NBA LEAGUE. TORNA IL TORNEO DEDICATO AI RAGAZZI DELLE SCUOLE SECONDARIE INFERIORI. DOMANI IL DRAFT AL PALAZZO DELLE FEDERAZIONI
Torna anche in questo 2020 la Jr Nba League, il torneo di basket organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in diverse regioni italiane e dedicato agli studenti delle scuole secondarie inferiori.
Le squadre degli istituti partecipanti giocheranno con le maglie delle franchigie Nba in un torneo che prevede 2 Conference, ciascuna composta da 3 Division da 5 squadre per un totale di 30 squadre partecipanti. La prima fase si svolge con gare di andata e ritorno al termine delle quali le prime 2 squadre di ogni Division più le 2 migliori terze di ciascuna Conference accedono agli Ottavi, cui seguiranno quarti e Final Four. La squadra vincitrice parteciperà al Final Event nazionale in programma nel mese di maggio.
Domani, alle ore 10.30 presso la sala Auditorium del Palazzo delle Federazioni (viale Tiziano 74, Roma) si terrà il draft che svelerà gli accoppiamenti tra le franchigie Nba e le squadre partecipanti.
In allegato regolamento e formula della manifestazione.
03/05/2019 - Scuola
CAMPIONATI STUDENTESCHI, FINALI REGIONALI 3X3: GLI ISTITUTI NETTUNO E JUCCI CAMPIONI NELLE CATEGORIE MASCHILI, VANNI E VIA SALVINI IN QUELLE FEMMINILI
Questa mattina sono andate in scena presso il liceo Keplero tutte le Finali regionali 3x3 dei Campionati Studenteschi. Per il torneo maschile, nella categoria Cadetti primo classificato l’I.C. Nettuno 3, secondo l’I.C. Vanni VT e terzo l’I.C. Marconi Sacchetti Sassetti Rieti, mentre per la categoria Allievi primo posto per l’ I.C. Jucci, secondo il Liceo Democrito, terzo l’IS Grassi e quarto l’IS Anagni. Nel torneo femminile, per la categoria Cadette primo l’ I.C. Vanno VT, seguito dall’ I.C. Piazzale della Gioventù Santa Marinella, l’ I.C. Rieti e l’ I.C. Anagni, mentre nella categoria Allieve vincente LS Via Salvini, davanti all’IS Anagni e LS Grassi.
27/10/2017 - Scuola
EASYBASKETINCLASSE, LA PALLACANESTRO ARRIVA NELLE SCUOLE!
Per tutte le Scuole Primarie parte, per l’anno scolastico 2017-2018, la prima edizione di EASYBASKETinCLASSE, il Progetto Didattico Nazionale Gratuito nell'ambito dell’ Attività Motoria, della Cittadinanza e Costituzione e dell’Arte e Immagine. Il principale obiettivo del progetto è quello di promuovere un’idea di giocosport che sappia sviluppare le capacità motorie del bambino, stimolare lo spirito di collaborazione, educare al rispetto delle regole, favorire l’inclusione e la partecipazione di tutti i bambini.
Si invitano tutti gli istruttori di Minibasket, che sono anche insegnanti di scuola primaria, a valutare l'interessante iniziativa, visto che l'iscrizione non riguarda i centri minibasket ma direttamente le scuole.
Nel link seguente http://www.easybasketinclasse.it/ tutte le info del progetto e la scheda di adesione, che deve essere inoltrata entro il 31 ottobre 2017.