22/01/2023 - News dalle Province
EVENTO SCOIATTOLI/LIBELLULE A PIACENZA: UNA MATTINATA DI DIVERTIMENTO!
Bellissimo evento organizzato questa mattina nella provincia di Piacenza dal locale Comitato Provinciale.
Grazie alla partecipazione di Assigeco, Bakery, Primogenita, Virtus Ponte dell'Olio, Calendasco, Podenzano e Gossolengo, si sono trovati in una bellissima giornata di passione e divertimento un centinaio di bambini e bambine (evento riserato a Scoiattoli e Libellule, 7/8 anni) che si sono sfidati in emozionanti partite 3c3.
Ricordiamo che queste categorie minibasket sono alle prime partitine della loro carriera e che molti partecipanti erano proprio all'esordio, avendo iniziato da poche settimane il loro percorso sportivo.
Chi ha vinto? Il Minibasket, ovviamente.
Appuntamento al prossimo evento e continuate ad allenarvi!
In allegato alcuni scatti della giornata.
08/12/2022 - News dalle Province
FESTA PULCINI E PAPERINE A MIRANDOLA (MO): UN POMERIGGIO VELOCISSIMO!
Puntuali come un orologio svizzero, 25 pulcini si sono dati appuntamento a Mirandola (MO) per unan festa minibasket organizzata dalla Società Pico della Mirandola 1971 e che ha visto la partecipazione della Società di Valsamoggia e Carpi. Ospite il Responsabile Regionale Andrea Serri che si è divertito a far giocare i miniatleti con le Formula 1.
Un "Gran Premio" durato 90 minuti in cui Ferrari, Mercedes e Red Bull si sono sfidate in giochi e minipartite 1c1. Chi ha vinto? Il minibasket, come sempre!
Gadget e divertimento per tutti (anche per quelli influenzati che non sono potuti venire).
Appuntamento il prossimo anno, perchè ogni promessa è un debito: chissà quanto sarete migliorati!
Grazie alle famiglie, agli istruttori intervenuti, alla società Pico che ha organizzato ma soprattutto ai bambini intevenuti.
Continuate a sognare!
08/12/2022 - News dalle Province
TORNEO SCOIATTOLI/LIBELLULE DELL'IMMACOLATA A CASTEL SAN GIOVANNI (PC)
Immacolata, siamo a casa da scuola, si potrebbe dormire e riposarsi...ma, cosa di meglio di un bel mini Torneo a Castel San Giovanni?
Devono averlo pensato in tanti (più di 130 per la precisione) visto che questa mattina si sono ritrovate in ben 9 società delle provincia di Piacenza.
Assigeco, Borgonovo, i padroni di casa della Pol.Basket Castel San Giovanni (che ringraziamo per l'organizzazione), Fiorenzuola, Sarmato, Bakery Piacenza, Ponte Dell'Olio, Podenzano e Gossolengo si sono sfidati in una bellissima mattinata di minibasket dove è prevalso il puro e semplice spirito del gioco.
Un evento fortemente voluto dal Comitato Provinciale e dai padroni di casa, ripagati dalla presenza oltre le più rosee aspettative e dalla marea di entusiasmo dei miniatleti.
Chi ha vinto? Il minibasket, come sempre!
Presente il Presidente Regionale Antonio Galli.
Continuate ad allenarvi!
01/12/2022 - News dalle Province
PINK DAY BOLOGNA: UN SUCCESSO STRAORDINARIO
Domenica 27 Novembre, dalle ore 14:30, presso la palestra Moratello si è svolta la festa dedicata a tutte le bambine che giocano a minibasket a Bologna e provincia, non solo quelle che partecipano ai campionati femminile, ma anche quelle che solitamente giocano con i maschi.
L’evento era rivolto a tutte le tesserate FIP nate nelle annate 2011/12/13/14 (categorie Esordienti e Gazzelle).
Il clima di festa e la carica di entusiasmo delle ragazze ha ripagato gli organizzatori (Emanuele Maccaferri e Riccardo Masi) degli sforzi dei giorni precedenti. Tante le società coinvolte (20 di cui una da Modena e una da Reggio), 160 le atlete scese in campo.
160 bambine che sono un patrimonio per il nostro Comitato e di cui andiamo fieri.
Presenti anche l'Assessore allo Sport Roberta Li Calzi e Franccesca Pasa (della Virtus Bologna Femminile).
Gare, sfide, minipartite per un pomeriggio di grande divertimento, culminato in un "fulmine" in cui c'era spazio anche per Scuola di Tifo, progetto educativo sul tifare a favore e non contro.
Appuntamento al prossimo anno!
Trovate qualche scatto della giornata in allegato
12/06/2022 - News dalle Province
Il weekend del 4 e 5 Giugno si sono tenute al Palaregnani di Scandiano e sul Playground adiacente, le finali Provinciali del Trofeo Minibasket 2021/2022
8 Squadre della categoria Esordienti, altrettante della categoria Aquilotti e 9 squadre della categoria Scoiattoli, suddivise in gironi stilati secondo la classifica di stagione regolare, si sono affrontate in gare di sola andata per definire la vincitrice della stagione e la classifica finale del Trofeo
204 miniatleti e miniatlete hanno giocato continuativamente davanti ad un folto pubblico, nonostante il caldo intenso delle due giornate
Padrino dell'evento Momo Diouf, atleta della Pallacanestro Reggiana che nella giornata di sabato 4 Giugno ha presenziato all'evento, disponibilissimo a foto, autografi e per alzare la palla due di alcune partite
Pallacanestro Pallavolo Reggiolo si è aggiudicata il Trofeo Esordienti, mentre il trofeo Aquilotti è andato a Scuola Basket Reggio Emilia.
Jolly Reggio Emilia si è aggiudicata il Trofeo Scoiattoli
Tutte e tre le squadre verranno premiate nell'intervallo tra primo e secondo tempo della finale del campionato di Promozione, domenica 12 Giugno al Palazzetto di Rivalta
Un ringraziamento particolare va a Pallacanestro Scandiano 2012 per il supporto e la disponibilità mostrata e concessa nell'organizzazione e gestione dell'evento prima, durante e dopo le date delle finali
Paolo Foroni
Responsabile Minibasket Reggio Emilia