03/02/2023 - News MB Emilia Romagna

LIBERAMENTE - FESTA DELLO SPORT: NOI CI SAREMO!

Da Venerdì 24 febbraio a domenica 26 presso la Fiera di Bologna si svolgerà Liberamente, festa dello sport, evento che coinvolgerà bambini, cittadini, e scuole della zona bolognese. Anche la Fip sarà presente con un campo, due canestri, palloni ed istruttori per far giocare e divertire tutti coloro da 1 a 99 anni che vorranno provare il nostro meraviglioso sport. Veniteci a trovare! Orari: 10-19 tutti e tre i giorni.
18/01/2023 - News MB Emilia Romagna

RITIRO KIT

Gent.me Società Abilitate Minibasket, in questi giorni è in distribuzione il kit "Let's Play ! Il Basket a Scuola” realizzato dalla Fip per supportare le Società che promuovono il minibasket nelle scuole. Il Kit gratuito (ce n’è uno per ogni società) può essere ritirato presso il proprio comitato provinciale. Pertanto si invitano le società a contattare il proprio Delegato Provinciale o il proprio Responsabile Minibasket e accordarsi con lui/lei per il ritiro. Le Società di Bologna possono passare presso il Comitato Regionale, previo appuntamento con Stefano Benassi info@emilia-romagna.fip.it tel. 051 6416323. Grazie per la collaborazione e buon minibasket a scuola a tutti.
27/12/2022 - News MB Emilia Romagna

BANDO SELEZIONE BASKET & SCHOOL TOGETHER

E' stato pubblicato ed inviato a tutte le Società abilitate al Minibasket il Bando in allegato per i contributi per l'attività che verrà svolta nelle scuole. Leggete bene. Prima scadenza: 10/02/2023 Documentazione: 30/11/2023 Al Comitato Regionale non dovrà essere inviato nulla. Tutte le comunicazioni passano da settorescuola@fip.it Verranno elargiti contributi a 500 società sul territorio nazionale.
24/12/2022 - News MB Emilia Romagna

AUGURI!

Il Comitato Regionale augura a tutte le atlete e a tutti gli atleti, famiglie, istruttori, istruttrici, miniarbitri, genitori al tavolo e Società i migliori auguri di Buone Feste. Buon Minibasket a tutti!
20/12/2022 - News MB Emilia Romagna

COMUNICAZIONE CONSEGNA KIT ALLE SOCIETA'

Come comunicato da Roma sono in spedizione i Kit per la promozione della pallacanestro nelle scuole. Non sono quindi ancora arrivati in Comitato. Non appena saranno arrivati sarà nostra premura accordarci con i responsabili provinciali minibasket e delegati provinciali per il ritiro, che sarà fatto nelle vostre province tramite loro, per non farvi arrivare fino a Bologna. Il kit promozionale, che servirà per rilanciare la nostra azione di promozione e reclutamento all'interno delle scuole, sarà contenuto all'interno di un cofanetto e comprenderà: un poster dedicato alla scuola primaria, fumettato e con lo slogan "Let's Play"; un poster dedicato alla scuola secondaria, con azioni di gioco (stoppata di Melli su Jokic); il retro dei poster sarà uguale per entrambi, diviso in quattro ed ogni quadro dedicato ad una modalità con la quale si può descrivere la pallacanestro nella scuola, Easybasket, Minibasket, Basket, 3x3, nei quadri vengono comunicate le regole e le motivazioni principali del modo di presentare questa attività nelle scuole; quattro cartoncini spessorati con un quadro bianco e la possibilità di personalizzazione delle società; delle schede tecniche, su due facciate, con esempi di lezione, due per ogni classe 1-5 elementare e 1-3 media e un QR Code aperto dove ogni insegnante può vedere qualche esempio di gioco; il libro easybasket; alcuni fogli A4, contenenti degli adesivi con le immagini del poster per la scuola secondaria e con la Bezzuga, mascotte del Minibasket Italiano per la scuola primaria.
14/12/2022 - News MB Emilia Romagna

CAMMINARE INSIEME 2023 (SCADENZA ADESIONI 31/12/22)

In allegato si trasmette progetto e modulo di adesione del "Camminare Insieme 2023" iniziativa che vede protagonista lo Staff Nazionale minibasket. Si tratta di una occasione di incontro e crescita che il Nazionale vuole dare alle Società che vorranno partecipare. Adesione entro il 31/12/2022 a minibasket@fip.it
08/12/2022 - News MB Emilia Romagna

BELIEVE EMILIA-ROMAGNA: QUALCHE SCATTO DELLA SECONDA TAPPA DI MISANO ADRIATICO

Dopo le Diavolesse è toccato alle Piratesse di Misano Adriatico (Rimini) allenarsi con Maurizio Cremonini e Giovanni Lucchesi. Martedì 29 novembre alle 15 puntualissime e carichissime sono scese in campo le Under che agli ordini di coach Lucchesi si sono allenati su giochi di lettura ed attenzione. Poi alle 16:30 sono arrivate le "maestre" del minibasket che hanno giocato con Maurizio Cremonini a sfidarsi e a mettersi in difficoltà. Un pomeriggio di passione pura il cui merito va equamente diviso fra Società, Famiglie, Allenatori e Istruttori ma soprattutto a queste splendide ragazze. Continuate ad allenarvi! Presente il Resp. Prov. Minibasket Daniele Zavatta