25/05/2021 - Notizie generiche
PRONTI PER GLI ESAMI::DI MINIBASKET
Domenica mattina sul campo all’aperto del Pgs Oradonbosco si è tenuto l’ultimo modulo del corso regionale per Istruttori Minibasket della Federazione Italiana Pallacanestro.
Erano presenti tutti e 23 i corsisti in arrivo da svariate parti della regione agli ordini dei relatori Tonino De Giorgio, Consigliere Nazionale Minibasket & Scuola, Anna Trotta e Luca Laganà.
Era presente anche la nuova Responsabile del Minibasket per Reggio Calabria e provincia, Francesca Ambrogio.
La lista è lunga e ricca di volti noti e non del basket di Calabria:Filomena Alfieri,Tania Bostan,Carmine Carbone,Scherinella Carvelli,Marco Cozzucoli,Maria Teresa D’Agostino,Giorgio Faccioli,Billy Fall,Gianvito Fontanella Molea,Cristiana Gallo,Giuseppe Lizzi,Samuele Marino,Stefano Marisi,Maria Megali,Valentina Mesiano,Francesco Micino,Luigi Passacantilli,Davide Piccione,Enrico Rogolino,Gaetano Romeo,Alessandra Serra,Francesco Versace e Giuseppe Viterbo.
I corsisti si preparano, così, verso gli esami programmati per il 6 giugno 2021.
20/05/2021 - Notizie generiche
FRANCESCA AMBROGIO NUOVA RESPONSABILE MINIBASKET PER REGGIO CALABRIA
Il Comitato Regionale Fip comunica che, Francesca Ambrogio, Istruttrice Nazionale, impegnata nel progetto Fiba Europe per la Calabria è la nuova Responsabile Minibasket per Reggio Calabria e provincia.
“Sono entusiasta di aver ricevuto questo incarico che, ricade in un’annata molto importante per la Federazione Italiana Pallacanestro, l’anno del centenario dalla fondazione - ha affermato Francesca Ambrogio.
A mio avviso, questo è l’anno zero.
Occorre ripartire con fiducia, entusiasmo, spirito costruttivo e collaborazione sperando di lasciarci presto alle spalle questa pandemia.
Ci sono tantissime cose da fare e c’è bisogno della collaborazione di tutti, in primis delle società.
Solo facendo squadra insieme possiamo far ripartire il movimento.
Mi rivolgo ai bambini ed ai ragazzi che, più di tutti hanno sofferto questa pandemia e lo star lontano dallo sport che tutti noi amiamo.
Lancio un messaggio a loro: vi invito a ritrovarci in campo per giocare, confrontarci e ritrovare i veri valori, sani e straordinari del basket.
Vi prometto che faremo di tutto per riprenderci il tempo che ci ha tenuto forzatamente lontano dai campi”.