La Federazione Italiana Pallacanestro, in collaborazione con Verde Sport e con il patrocinio del CONI, organizza la dodicesima edizione del "Join the Game", il Campionato Nazionale di Basket 3 contro 3 riservato alle categorie Under 13 e Under 14 Maschile e Femminile.
La Fase Provinciale, che vedrà coinvolte le 104 Province italiane contemporaneamente, si svolgerà domenica 23 febbraio 2014. Tutti insieme, Allenatori, Dirigenti, Arbitri, Genitori e Giocatori potranno vivere, nelle palestre di tutta Italia, un’intera giornata dedicata al basket.
In Basilicata il Join the Game si svolgerà a partire dalle 9.00.
In Provincia di Potenza è la Palestra "Vito Lepore" di Via Anzio nel Capoluogo di Regione che ospiterà i ragazzi delle categorie Under 13 e Under 14 maschili e femminili suddivise in 34 Squadre (27 Maschili e 7 Femminili).
In Provincia di Matera la manifestazione si terrà a Montescaglioso (MT) presso il Palasport "Carol Wojtyla" in Via Pirro Del Balzo dove scenderanno in campo 29 Squadre (24 Maschili e 5 Femminili).
Prima dell'inizio della gara di apertura dell'evento dovrà essere rispettato un minuto di silenzio in ricordo di Benedetta Moroni, la giovane Atleta di Ancona recentemente scomparsa.
La Fase Regionale si svolgerà a Tursi (MT) il 6 aprile 2014.
Le Squadre vincitrici il titolo regionale saranno impegnate a Fano (PS)il 17 e 18 maggio 2014 nella Fase Nazionale che assegnerà lo Scudetto tricolore.