<![CDATA[ News del Comitato Provinciale Varese - FIP ]]> Thu, 21 Jan 2021 21:28:49 UTC <![CDATA[ Comitato - Comitato - Notizie - I PROTOCOLLI PER LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI DELLE SOCIETA' REGIONALI SENIOR E GIOVANILI ]]> Pubblichiamo i protocolli per la ripresa degli allenamenti delle società regionali senior e giovanili ufficializzati oggi dalla FIP. Il documento specifica espressamente che la validità dei protocolli è riservata soltanto agli allenamenti, non prevedendo per il momento la ripresa di eventi e competizioni sportive. ]]> Wed, 20 Jan 2021 23:00:00 UTC <![CDATA[ Comitato - Comitato - Notizie - TAMPONI RAPIDI NASOFARINGEI ]]> Si comunica che il Comitato Provinciale ha stipulato una convenzione con la Società Viktor Srl per l'eventuale fornitura di Tamponi Rapidi Nasofaringei.

Chi fosse interessato può contattare direttamente la Viktor alla mail:

viktor.consulenze@gmail.com

all. volantino. ]]>
Wed, 20 Jan 2021 23:00:00 UTC
<![CDATA[ Comitato - Comitato - Notizie - LA FIP NAZIONALE RICHIEDE L'INSERIMENTO DI C GOLD, C SILVER, B FEMMINILE E I CAMPIONATI GIOVANILI CON FINALI NAZIONALI NELL'ELENCO DEI TORNEI DI INTERESSE NAZIONALE ]]> Pubblichiamo il comunicato stampa emesso dalla FIP nazionale in merito all'inserimento di alcune categorie senior maschili e femminili e giovanili nell'elenco delle categorie di interesse nazionale inoltrato al CONI in vista della scadenza del DPCM attualmente in vigore fino al 15 gennaio.

La Federazione Italiana Pallacanestro, nell’imminenza della scadenza dei provvedimenti legislativi assunti per il contenimento della pandemia nel periodo delle festività, comunica di aver inviato al CONI la lista aggiornata delle categorie di preminente interesse nazionale che include anche la Serie C Gold e Silver, la Serie B femminile e tutta l’attività giovanile che prevede una fase finale nazionale.

Il Comitato Regionale Lombardo resta in attesa comunicazioni da parte della FIP nazionale in merito a qualsiasi decisione relativa alla ripresa dell'attività. ]]>
Tue, 5 Jan 2021 23:00:00 UTC
<![CDATA[ Comitato - Comitato - Notizie - GLI AUGURI DEL COMITATO PROVINCIALE ]]> Il Presidente, i Consiglieri e tutti i collaboratori del Comitato augurano alle Società e a tutti gli affiliati un sereno Natale e un Felice Anno nuovo ]]> Tue, 22 Dec 2020 23:00:00 UTC <![CDATA[ Comitato - Comitato - Notizie - LA SCOMPARSA DI GIUSEPPE ORIGLIA ]]> Ci ha lasciato Giuseppe "Geppo" Origlia ex arbitro benemerito.
Oltre ad aver arbitrato in Serie B Geppo è stato Commissario Speciale, responsabile dei commissari speciali, membro dei Cia Provinciale e anche di quello Regionale.
Il Presidente Pietro Tallone con il Presidente Onorario Giancarlo Salvetti e tutto il Consiglio Provinciale porgono le più sentite condoglianze ai familiari.

Il funerale verrà celebrato sabato 19 Dicembre alle ore 11:00 presso il Santuario di Saronno. ]]>
Thu, 17 Dec 2020 23:00:00 UTC
<![CDATA[ Comitato - Comitato - Notizie - LA SCOMPARSA DI FRANCESCO MARSILIO ]]> Ci ha lasciati Francesco Marsilio storico Dirigente del Basket Cassano Magnago.
Ai famigliari le condoglianze del Presidente Pietro Tallone e di tutto il Consiglio del Comitato Provinciale. ]]>
Sun, 6 Dec 2020 23:00:00 UTC
<![CDATA[ Comitato - Comitato - Notizie - IL CRL FISSA A GENNAIO 2021 L'INIZIO DELLA STAGIONE, SALVO ULTERIORI RESTRIZIONI STABILITE DAL GOVERNO ]]> l presidente Giorgio Maggi e l'intero consiglio direttivo del CRL, preso atto dei chiarimenti pervenuti attraverso la circolare del Ministero degli Interni sull'applicazione del nuovo DPCM del 24 ottobre, condivdono la nota congiunta della Consulta regionale e del presidente Gianni Petrucci.
“I Presidenti regionali della FIP, considerata la situazione di continuo incremento dei positivi al Covid-19, nel principale interesse di tutelare la salute dei propri tesserati, ritengono che il DPCM del 24 ottobre 2020 che sospende lo svolgimento degli sport di contatto e l’attività sportiva dilettantistica di base può essere interpretato solo in forma restrittiva come sospensione di tutta l’attività regionale fino al 24 novembre 2020 con esclusione degli allenamenti in forma individuale e all’aperto”.
Pertanto, alla luce di quanto stabilito da tutti i Comitati per quanto riguarda l'attività dilettantistica regionale, il CRL comunica che tutti i campionati di ogni categoria, senior e giovanile maschile e femminile, prenderanno il via a gennaio 2021, salvo ulteriori restrizioni stabilite dal Governo.
Nei prossimi giorni verranno stabilite le modalità di ripartenza, legate comunque allo sviluppo della situazione sanitaria e alle indicazioni delle Autorità Nazionali e Regionali. ]]>
Mon, 26 Oct 2020 23:00:00 UTC
<![CDATA[ Comitato - Comitato - Notizie - NOTA DEL PRESIDENTE REGIONALE GIORGIO MAGGI ]]> Care società,
In relazione al DPCM emanato dal Governo in vigore da lunedì 26 ottobre al prossimo 24 novembre, ritengo opportuno attendere le interpretazioni delle autorità nazionali, ad iniziare dal Ministero dello Sport, riguardo alla possibilità di effettuare allenamenti per le società che svolgono attività dilettantistiche a livello regionale di categoria senior, giovanile e Minibasket, anche nella modalità individuale e con distanziamento concessa dall'ordinanza 623 di Regione Lombardia.
Seguirò con la massima attenzione l'evoluzione della situazione, sia attraverso il confronto con la Consulta dei presidenti regionali che in attesa di disposizioni dalla FIP nazionale in funzione dei chiarimenti del Ministero, fornendo a voi notizie certe e definitive per quanto riguarda l'effettiva possibilità di svolgere allenamenti.
In attesa di indicazioni da parte degli organi preposti a fornirle, prego di evitare fughe in avanti con illazioni o indiscrezioni non confermate che rischiano soltanto di aumentare la confusione del momento. ]]>
Sat, 24 Oct 2020 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Comitato - Comitato - Notizie - IL CRL RECEPISCE L'ORDINANZA 623 DI REGIONE LOMBARDIA: DAL 22 OTTOBRE POSSIBILI ALLENAMENTI INDIVIDUALI E CON DISTANZIAMENTO DI ALMENO 2 METRI ]]> Il CRL recepisce l'ordinanza n° 623 del 21 ottobre con la quale la Regione Lombardia permetterà nuovamente gli allenamenti individuali con distanziamento minimo di 2 metri per le società che non svolgono attività senior di interesse nazionale.
Da domani, 22 ottobre 2020, sarà dunque possibile tornare in palestra per gli allenamenti, sia pur senza alcun contatto fisico, rispettando quanto previsto dal provvedimento regionale: “Gli allenamenti e la preparazione atletica possono essere svolti individualmente. Le società e le associazioni dilettantistiche devono garantire il rispetto delle misure di prevenzione, tra cui il mantenimento di almeno due metri di distanza tra ciascuna persona”. Per il Minibasket si dovrà osservare il nuovo protocollo aggiornato dalla FIP dopo il DPCM del 18 ottobre e pubblicato sul sito del CRL.
Per categorie senior regionali e giovanili di ogni ordine si potrà svolgere gli allenamenti nelle modalità indicate dall'ordinanza; l'attività si svolgerà sotto la responsabilità delle società, che invitiamo caldamente a rispettare in maniera scrupolosa le misure indicate da Regione Lombardia, anche alla luce dei controlli in atto, con relative sanzioni pecuniarie severe in caso di inosservanza, sul rispetto delle disposizioni.
L'ordinanza n°623 conferma inoltre la sospensione di “tutte le gare e le competizioni riconosciute di interesse regionale, provinciale o locale dal CONI, dal CIP e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate ed enti di promozione sportiva”, estendendo dal 6 al 13 novembre il periodo di inattività agonistica obbligata per partite ufficiali ed amichevoli. ]]>
Thu, 22 Oct 2020 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Comitato - Comitato - Notizie - NUOVI PROTOCOLLI MINIBASKET AGGIORNATI AL 21 OTTOBRE ]]> Pubblichiamo i nuovi protocolli per l'attività Minibasket in modalità individuale e distanziata con l'ultimo aggiornamento della FIP dopo il DPCM del 18 ottobre ]]> Thu, 22 Oct 2020 22:00:00 UTC <![CDATA[ Comitato - Comitato - Notizie - RIPRESA DEI CAMPIONATI E PROTOCOLLI PER GLI ALLENAMENTI INDIVIDUALI, LE DISPOSIZIONI DEL CRL ]]> In relazione all'ordinanza n°623 di Regione Lombardia, il CRL comunica:

RIPRESA DEI CAMPIONATI
Fatte salve ulteriori disposizioni da parte delle Autorità governative o regionali dopo la scadenza del provvedimento in vigore fino al 13 novembre, ai campionati regionali senior maschili (C Gold - C Silver - D - PM) e femminili (BF - CF) saranno garantite due settimane di allenamento con contatto prima della ripresa dell'attività agonistica, che non riprenderà dunque prima delle gare in calendario del weekend del 29 novembre. Valuteremo entro
breve le modalità di recupero delle gare relative alle prime giornate non disputate.

PROTOCOLLO ALLENAMENTI
Al momento, il protocollo disponibile è quello pubblicato sul sito nazionale FIP: http://www.fip.it/public/aggiornamento__protocollo%20allenamenti%20non%2
0professionisti.pdf
che però deve essere aggiornato alle più recenti disposizioni di legge (es.: divieto di contatto). La nuova versione è attesa per inizio settimana prossima. Nel frattempo, si invitano pertanto le società a tenere in debito conto quanto previsto dall'ordinanza 623.

Vi terremo prontamente aggiornati degli sviluppi.

Cordiali saluti. ]]>
Thu, 22 Oct 2020 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Comitato - Comitato - Notizie - IL CRL SOSPENDE TUTTA L'ATTIVITA' DILETTANTISTICA REGIONALE FINO AL 6 NOVEMBRE IN OTTEMPERANZA DELL'ORDINANZA DI REGIONE LOMBARDIA ]]> In ottemperanza all'ordinanza numero 620 di Regione Lombardia, che ha sospeso ““tutte le gare, le competizioni e le altre attività, compresi gli allenamenti, degli sport di contatto, svolti a livello regionale o locale sia a livello agonistico che di base, dalle associazioni o società dilettantistiche” al punto 1.3 del provvedimento che entrerà in vigore sabato 17 ottobre e avrà durata fino al 6 novembre, il Comitato Regionale Lombardo della FIP comunica la sospensione di tutta l'attività agonistica di tutte le categorie dilettantistiche regionali senior e giovanili maschili e femminili compreso il Minibasket, sia per quanto riguarda gli allenamenti che le partite già calendarizzate fino al termine dell'ordinanza. Seguiranno comunicazioni sulle attività successive, in funzione dei provvedimenti delle autorità regionali e nazionali relativamente all'emergenza Coronavirus. ]]> Fri, 16 Oct 2020 22:00:00 UTC <![CDATA[ Comitato - Comitato - Notizie - PROTOCOLLO FIP PER LA RIPRESA DELL'ATTIVITA' MINIBASKET ]]> Pubblichiamo il protocollo per la ripresa dell'attività Minibasket pubblicato sul sito nazionale della FIP, con la relativa documentazione per le autocertificazioni previste dal protocollo. ]]> Sun, 27 Sep 2020 22:00:00 UTC <![CDATA[ Comitato - Comitato - Notizie - NUOVI PROTOCOLLI PER ALLENAMENTI E ATTIVITA' AGONISTICA DELLE SOCIETA' REGIONALI ]]> Pubblichiamo in allegato l'aggiornamento al 18 settembre dei protocolli per gli allenamenti delle società non professionistiche e la nuova versione dei protocolli per la ripresa dell'attività agonistica delle società regionali maschili e femminili senior e giovanili. ]]> Sat, 19 Sep 2020 22:00:00 UTC <![CDATA[ Comitato - Comitato - Notizie - DOAR 2020-2021 - AGGIORNAMENTO AL 7 SETTEMBRE 2020 ]]> Nella sezione "News - Riunioni - Documenti - Regolamenti e Contributi" sono state pubblicate le DOAR 2020/2021.

Versione aggiornata al 7 settembre 2020. ]]>
Mon, 14 Sep 2020 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Ufficio Gare - Ufficio Gare - Notizie - ffffff ]]> ggggggsssssssss ]]> Mon, 14 Sep 2020 22:00:00 UTC <![CDATA[ Comitato - Comitato - Notizie - PROTOCOLLO E MODULI DI AUTOCERTIFICAZIONE AGGIORNATI PER LA RIPRESA DELLE COMPETIZIONI NON PROFESSIONISTICHE ]]> Si pubblica in allegato il Protocollo e i moduli di autocertificazione aggiornati, e che sostituiscono i precedenti, per la ripresa delle gare Dilettantistiche a carattere nazionale e regionale.

Aggiornamento al 3 Settembre 2020 ]]>
Sun, 6 Sep 2020 22:00:00 UTC
<![CDATA[ C.N.A. - C.N.A. - PAO - ]]> ]]> Mon, 31 Aug 2020 21:01:45 UTC <![CDATA[ C.N.A. - C.N.A. - PAO - ]]> ]]> Mon, 31 Aug 2020 21:01:40 UTC <![CDATA[ Comitato - Comitato - Notizie - PROTOCOLLI PER LA RIPRESA DELLE COMPETIZIONI NON PROFESSIONISTICHE, LA CONSULTA DEI PRESIDENTI REGIONALI CHIEDE MODIFICHE ]]> Care società,

con riferimento al protocollo per la ripresa delle competizioni non professionistiche, vi informo che la Consulta dei Presidenti Regionali, di comune intesa, ha richiesto alla Commissione Tecnico Scientifica una rivisitazione dello stesso sulla base di una differente regolamentazione tra campionati Nazionali, Regionali, Giovanili e Minibasket anche in relazione ai costi societari.
Ciò al fine di adeguare gli adempimenti necessari a tutela della salute alla tipologia delle differenti competizioni, rendendo il protocollo stesso chiaro ed esaustivo a beneficio delle società utilizzatrici.

Il presidente regionale

Alberto Bellondi ]]>
Sun, 30 Aug 2020 22:00:00 UTC