home fip
basket community
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Tecnico
Sponsor Tecnico
Top sponsor
Top sponsor
Sponsor
Sponsor
Trofeo delle Regionicomitato regionale

2013 - MONTECATINI

Indietro
1 Gennaio 2013
Meneghin, presidente FIP: "I buoni giocatori possono nascere in ogni parte d'Italia"
Venti squadre, una per ogni regione, perché i buoni giocatori possono nascere in ogni parte d’Italia. Un obiettivo programmatico, questo del Settore Squadre Nazionali Maschili, che cerca di ampliare il monitoraggio dei giovani talenti in funzione delle Nazionali di categoria e poi, perché no, della Nazionale A.

A Montecatini, per la prima volta, sono venti rappresentative regionali maschili che danno vita al Trofeo delle Regioni. I ragazzi, nati nel 1999, rappresentano tutto il territorio italiano e ne esprimono le valenze e le prospettive lavorando in sintonia con il progetto Azzurri.

Un’occasione, forse la prima, per i ragazzi di giocare e socializzare, lontani da casa, in un ambiente stimolante e formativo dove con una formula ad hoc, possono competere con ragazzi di pari livello. In questo modo anche le sconfitte contribuiranno allo sviluppo e alla formazione del giocatore inteso come persona.

Il tutto in una terra che è una roccaforte della nostra pallacanestro. Il Trofeo delle Regioni si disputa per la terza volta a Montecatini e non è un caso: la disponibilità dell’Amministrazione Comunale, la dolce ospitalità, il grande amore per il basket, l’attenzione già mostrata per i nostri giovani atleti, in città come in tutto il territorio, ci hanno convinto a tornare.

Dino Meneghin
Presidente FIP

Condividi ...
Torneo 2020 Maschile
Torneo 2020 Femminile
calendario eventi
© 2015 Federazione Italiana Pallacanestro - Trofeo delle Regioni - Privacy Policy    Cookie Policy
credits sendoc.it
Gazzetta
Uliveto
Sixtus
basketlike.it
www.bricofer.it
www.spaldingbros.com

Media Partner

Fornitori Ufficiali

Fisiowarm
Vettore Medical
YouteCar

Official Medical Partner